ISPETTORATO PER L'EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA
Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti ex D.M. 114 del 9 marzo1999


Prot. n. 662/A1

Roma,15 febbraio 2001

Oggetto: Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti Ostia (Roma) 2 -3 - 4 marzo 2001

La Conferenza Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti è convocata nei giorni 2 -3 - 4 marzo a Ostia (Roma) presso l'Airport Palace Hotel, viale dei Romagnoli,165 - tel 06.5692341.
I lavori avranno inizio nella giornata del 2 marzo alle ore 15.00, termineranno il giorno 4 marzo alle ore 13.00 e prevederanno la costituzione delle commissioni di lavoro come richiesto nella precedente Conferenza.
E' prevista la presenza del Ministro Tullio De Mauro.
I documenti, elaborati durante la scorsa Conferenza e a conclusione dei quattro corsi di informazione, sono reperibili sul sito studenti on line all'indirizzo:
www.istruzione.it/argomenti /consulte/conferenza/ Le spese di vitto e alloggio dei Presidenti delle consulte e dei docenti accompagnatori ( la cui partecipazione è prevista solo nel caso di studenti minorenni) saranno a carico del bilancio delle scuole di appartenenza o dei fondi assegnati con circolare n.194/2000 per il funzionamento della consulta cap.1170. A questo proposito si segnala l'opportunità che gli accompagnatori siano i docenti che ricoprono la funzione obiettivo area 3 delle scuole di appartenenza dei presidenti minorenni.
Si ravvisa, inoltre, la necessità di predisporre un anticipo sulla missione per permettere ai partecipanti di saldare le spese di vitto e alloggio al termine della conferenza.
Ove ne ricorrano le condizioni il Provveditore autorizzerà l'uso del mezzo aereo.
Le scuole di appartenenza degli studenti minorenni provvederanno ad acquisire la necessaria autorizzazione dei genitori o, in loro mancanza, di chi ne esercita la patria potestà. Nel caso di studenti maggiorenni è opportuno che le scuole ne diano informazione alla famiglia.
Con una successiva comunicazione (via e-mail) sarà inviato il programma completo della conferenza.
I partecipanti alla conferenza sono pregati vivamente di compilare la scheda allegata e di inviarla via fax entro e non oltre il 24 febbraio p.v. all'Airport Palace Hotel ( n.fax 065695993 o 065698908 ).
Le prenotazioni che dovessero arrivare dopo il 24 febbraio saranno assoggettate alla disponibilità dell' albergo.
L' Hotel Airport Palace dista 7 Km dall' Aeroporto di Fiumicino e dispone di un Courtesy Bus che effettua i trasferimenti da/per l' aeroporto ogni mezz' ora dalle h.6:00 alle h.23:00. La fermata in aeroporto si trova di fronte l' uscita degli Arrivi Internazionali. E' possibile usufruire di tale servizio, previa comunicazione dell' orario di arrivo alla segreteria dell' albergo.
Arrivando a Roma con il treno si consiglia di utilizzare la Metropolitana dalla Stazione Termini ( linea B ) scendere alla fermata Magliana e prendere il trenino per Ostia ( rimanendo sempre all' interno della stazione suddetta ) scendendo alla fermata Ostia Lido Nord. Usciti dalla stazione proseguire per il cavalcavia pedonale che attraversa la Via del Mare scendere e circa 200 mt. dopo, su Via Romagnoli 165, troverete l'hotel Airport Palace.

IL CAPO DELL'ISPETTORATO
f.to Luigi Calcerano