DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie UFFICIO III

Prot.n. 1942/A3

Roma, 22 aprile 2002

Ai Provveditori agli Studi
LORO SEDI
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
BOLZANO
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di
TRENTO
All'Intendente Scolastico per la scuola in lingua
tedesca
BOLZANO
All'Intendente Scolastico per la scuola delle località ladine
BOLZANOv Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d'Aosta
AOSTA
Ai Presidenti delle consulte studentesche provinciali
LORO SEDI
e p.c. Ai Direttori Generali Regionali
LORO SEDI
Al Capo Dipartimento per i servizi nel territorio
Al Capo Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
LORO SEDI

OGGETTO: Rinvio elezioni di maggio dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti.

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che è stato emanato il Decreto Ministeriale n. 45 del 19.4.2002 con il quale si dispone il rinvio delle elezioni dei rappresentanti degli studenti nelle Consulte Provinciali, che avrebbero dovuto, ai sensi della normativa vigente, svolgersi entro il 31 maggio c.a..
Con il medesimo si conferma, altresì, il mantenimento in carica delle consulte elette a seguito dell'espletamento delle precedenti operazioni elettorali.
Infatti è in corso l'iter per l'emanazione del regolamento modificativo ed integrativo del D.P.R. n. 567 con il quale saranno ridefiniti i tempi di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti delle Consulte provinciali degli studenti.
In particolare, poiché l'anticipazione al mese di maggio di dette elezioni ha determinato disfunzioni, difficoltà di esecuzione delle relative operazioni e scarsa adesione da parte degli studenti, si ritiene opportuno ripristinare la data delle stesse all'inizio dell'anno di riferimento, così come richiesto, anche, dai Presidenti delle Consulte in occasione della Conferenza Nazionale del 20 e 21 marzo u.s..
Pertanto, si pregano le SS. LL., con ogni consentita urgenza, di portare a conoscenza di tutte le istituzioni scolastiche, dei docenti referenti e dei Presidenti delle Consulte Provinciali degli Studenti l'intervenuto D.M., affinché venga reso noto a tutte le componenti scolastiche e vengano sospese le eventuali procedure elettorali preliminari intraprese.

IL DIRETTORE GENERALE
F.TO Dr. Giuseppe Cammareri

Indietro