Ti trovi in:  Home > Bandi di gara

Servizi di sviluppo e gestione del Sistema Informativo dell'Istruzione



Risposte ai chiarimenti


Domanda n.1

1) E' ammessa, in sede di presentazione dell'offerta, la partecipazione di R.T.I. diversamente costituiti rispetto a quanto eventualmente dichiarato in sede di pre-qualifica laddove comunque tutte le imprese facenti parte del R.T.I. offerente abbiano positivamente superato la fase di pre-qualifica?

2) E' consentito presentare offerte con aziende in possesso dei requisiti ma non preventivamente prequalificate?

Risposta n.1

Riguardo al primo punto, si ritiene ammissibile, nel periodo intercorrente tra la pre-qualificazione e la presentazione dell'offerta, una modifica soggettiva nella composizione del R.T.I., sempreché vengano realizzate le seguenti condizioni:
- tutte le imprese facenti parte del R.T.I. offerente devono avere superato la fase di pre-qualificazione;
- la modifica non sia tale da incidere in modo negativo sulla qualificazione dei soggetti invitati alla gara.
La risposta al secondo punto è negativa





Domanda n.2

Alla gara sono ammessi a partecipare i Raggruppamenti temporanei di imprese. Entro il 23/04/2002, data di presentazione delle domande, il R.T.I. deve essere formalizzato o basta, in tale domanda, segnalare la volontà di costituire il R.T.I.?

Risposta n.2

E' consentita la presentazione di domande da parte di Raggruppamenti temporanei di imprese non ancora formalmente costituiti.





Domanda n.3

1) Nell'oggetto del bando, al punto C) è indicato"servizio di organizzazione e gestione del comprensorio di Villa Lucidi", e non sono indicate le categorie di servizi.
Si chiede di voler specificare, relativamente al servizio indicato ed alle correlate categorie di servizio:
1.A) se in particolare per le attività di tipo non informatico (esempio attività di pulizia, giardinaggio, mensa, trasporti, etc.) l'affidamento ad azienda diversa rispetto a quelle costituenti il R.T.I. viene considerato fornitura e quindi non viene considerato subappalto;
1.B) in caso negativo, si chiede di voler indicare entro quale percentuale del valore totale del contratto è consentito il subappalto.

2) In riferimento al punto 9 del bando di gara si chiede:
2.A) di voler confermare che eventuali raggruppamenti debbano essere predefiniti già in fase di domanda di partecipazione;
2.B) in caso contrario si chiede di voler specificare a quali condizioni e con che vincoli sia consentito raggrupparsi successivamente con altre eventuali imprese o comunque se sia consentito, ed a quali condizioni, presentare offerta con raggruppamento diverso da quello con cui ci si è presentati in fase di domanda di partecipazione.

Risposta n.3

Punto 1.A): per le attività indicate l'affidamento ad azienda diversa rispetto a quelle costituenti il R.T.I. viene considerato subappalto;
Punto 1.B): il subappalto è consentito per un importo massimo pari al 30% del valore totale del contratto.

Punto 2.A): Vedere la risposta N. 2
Punto 2.B): Vedere la risposta N. 1





Domanda n.4

In caso di domanda di partecipazione presentata da RTI le certificazioni IS9001 devono essere possedute per l'intero novero di servizi da tutte le imprese o ciascuna impresa deve possedere la certificazione relativa alle attività che svolgerà all'interno dell'RTI?


Risposta n.4

La certificazione ISO 9001 deve essere posseduta da ciascuna impresa solo per i servizi che svolgerà all'interno dell'RTI.






aggiornato: 25/02/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su