Ti trovi in:  Home > Area Comunicazione > News
Area Comunicazione

Responsabilità sociale delle organizzazioni pubbliche: al via un nuovo corso
Se, in un primo tempo la risposta potrebbe sembrare scontata, dal momento che appare ovvio come un Ente pubblico abbia, per sua stessa natura, l'obiettivo della responsabilità sociale, non è sempre così chiaro quali iniziative e quali strumenti rispondano nella pratica a logiche di responsabilità sociale nella gestione di questo tipo di organizzazioni.

L'Associazione "Comunicazione Pubblica" vuole rispondere con una proposta formativa, alle esigenze di aggiornamento e qualificazione delle professionalitą che operano nelle Amministrazioni Pubbliche.

Obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti strumenti teorici e pratici che permettano loro di sviluppare strategie di responsabilità sociale per le organizzazioni pubbliche e di programmare iniziative che le rendano operative, mettendoli in grado inoltre di valutare le proposte di partnership provenienti dalle imprese in questo settore.

Il primo dei corsi in programma si terrà il 28, 29 e 30 giugno a Bologna, presso la sede dell'Associazione. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 02 67 10 0712.

Immagine di sfondo