archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Eventi


DIPARTIMENTO PER LA PROGRAMMAZIONE MINISTERIALE E PER LA GESTIONE MINISTERIALE DEL BILANCIO, DELLE RISORSE UMANE E DELL'INFORMAZIONE
DIREZIONE GENERALE PER LA COMUNICAZIONE
UFFICIO II

Il MIUR partecipa alla 16ª edizione del Forum della Pubblica Amministrazione
Roma, 9 - 13 maggio

Dal 9 al 13 maggio la Fiera di Roma ospita la 16ª edizione del FORUM P.A. L'evento rappresenta una delle più importanti vetrine per la Pubblica Amministrazione ed un valido punto di incontro tra amministrazioni cittadine e imprese.
Tema conduttore dell'edizione 2005 è quello di favorire un miglior rapporto tra cittadini, imprese e amministrazioni pubbliche, promuovendo una P.A. effettivamente orientata ai risultati.
Nel corso della manifestazione sono illustrati progetti e servizi innovativi che testimoniano l'efficienza e l'efficacia dell'azione pubblica.
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e il CIFRE è presente all'esposizione per offrire un'occasione di incontro e di confronto sul sistema educativo e formativo italiano, con particolare attenzione all'alternanza scuola-lavoro, e agli aspetti innovativi della riforma per il secondo ciclo e per l'Università.
Su questo tema, il 12 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nell'Auditorium della Fiera, si svolgerà il convegno di approfondimento "Scuola, Università e Ricerca - lavori in corso" con la partecipazione dei vertici amministrativi del MIUR.
Sempre il 12 maggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30 il CIFRE presenterà il seminario "La ricerca educativa e la riforma" , con relazioni sulle migliori esperienze realizzate dagli IRRE a supporto delle innovazioni in corso.
Nello spazio espositivo del MIUR saranno organizzati quotidianamente microseminari, nel corso dei quali saranno illustrati progetti, attività, esperienze e prodotti realizzati dalle scuole, ai quali interverranno, oltre alle istituzioni direttamente coinvolte, anche esperti e docenti.

Direzione generale per la comunicazione

Logo Forum P.A.


Presentazione


  • Programma


  • Indietro


    spacer

    Direzione generale per la comunicazione

    © 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
    Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

    Centralino 06 5849.1