Ti trovi in:  Home > Eventi e Progetti


Gli Eventi del 2006
COM-PA 2006

COM-PA 2006, il Salone europeo della Comunicazione pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese, che si svolge a Bologna dal 7 al 9 novembre, ospita per il secondo anno consecutivo l'Incontro nazionale dei comunicatori istituzionali organizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dedicato quest'anno alla "Comunicazione interattiva".

Con la rinnovata partecipazione a questo importante appuntamento, sia con uno stand sia con specifiche attività formative dedicate ai comunicatori, il Ministero si propone di verificare l'attività svolta nell'ultimo anno rispetto alle linee di indirizzo presentate nell'edizione 2005 e di orientare l'azione futura anche attraverso attività seminariali sulle problematiche del settore.

La convention costituisce una preziosa occasione di confronto e di scambio di esperienze e informazioni tra le diverse professionalità di comunicatori pubblici, da coloro che lavorano negli URP a coloro che gestiscono i siti web, a coloro che operano negli uffici stampa e così via.

Il convegno di apertura dell'Incontro, fissato per la mattina dell'8 novembre, ha per tema "La comunicazione interattiva" e prevede la partecipazione dei massimi esperti italiani del settore. Nel pomeriggio dello stesso giorno, per i comunicatori convenuti, in programma sessioni di lavoro di gruppo su 4 aree tematiche: comunicazione, web, ufficio stampa e URP.

Il Programma del 2° incontro nazionale dei comunicatori del Ministero "La comunicazione interattiva. Il nostro orizzonte".



8 novembre 2006
"La comunicazione interattiva. Il nostro orizzonte"
Sessione plenaria di apertura del COMPA 2006 con l'intervento del ministro Giuseppe Fioroni.
Video alta velocità (lan) - bassa velocità (modem)
a cura dell'U.S.R. Emilia-Romagna - regia di Sergio Silvestrini


COM-PA 2006
Fiera di Bologna - 7, 8 e 9 novembre 2006
Padiglione 19 - Corsia C



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su