Ti trovi in:  Home > Eventi e Progetti


Gli Eventi del 2007

DOCET 2007


Roma, 30 marzo – 1 aprile 2007
(Stand MPI Padiglione 3)

DOCET 2007, la rassegna dedicata alle idee e ai materiali per la didattica, si svolgerà quest’anno presso il Nuovo Polo Fieristico di Roma dal 30 marzo al 1 aprile 2007.
Scuola e famiglia al centro dell’attenzione: con questo fine il Ministero della Pubblica Istruzione partecipa all’evento.
La manifestazione nazionale è ormai consolidata come evento fieristico di riferimento per le aziende interessate a parlare al mondo della scuola e rappresenta al tempo stesso un concreto momento d’incontro fra gli editori, i produttori e gli operatori della scuola e dell’educazione.
Giunta alla quinta edizione, DOCET proporrà nel prossimo appuntamento le ultime novità del mercato editoriale (librario e multimediale), dell’offerta di e-learning, di tecnologie per la didattica, di arredi scolastici e per parchi gioco, di sussidi didattici e materiali per le attività creative e psicomotorie.
Tra le novità di quest’anno, oltre a una nuova sede per avvicinare il pubblico della scuola residente nel Centro-Sud, la manifestazione vedrà: l’ampliamento degli interlocutori, dai docenti alle famiglie fino agli studenti delle scuole secondarie superiori; la collaborazione del Ministero insieme ad alcuni Uffici Scolastici Regionali sia nella realizzazione dei convegni sia nella promozione dell’evento presso le scuole.
Il Ministero della Pubblica Istruzione sarà presente, come negli anni precedenti, con un ampio spazio espositivo che comprenderà un’area dedicata ai workshop per approfondire e illustrare le iniziative istituzionali curate dal Ministero stesso e un’altra area dedicata agli studenti che presenteranno progetti e iniziative delle loro scuole.

Direzione generale per la comunicazione



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su