Ti trovi in:  Home > Eventi e Progetti


Gli Eventi del 2007

Logo lilliput
LILLIPUT - Il villaggio creativo


Come è ormai consuetudine, anche quest'anno il Ministero della Pubblica Istruzione si apre al meraviglioso e colorato mondo dei bimbi e partecipa alla IV edizione di LILLIPUT, che si svolge presso la Fiera di Bergamo dal 12 al 20 maggio 2007.

Alla luce dei risultati conseguiti lo scorso anno e delle presenze registrate (circa 30.000 visitatori), la Direzione Generale per la Comunicazione ha accettato l'invito dell'Ente Fiera Promoberg e sarà presente con uno stand progettato per un'iniziativa che vuole essere soprattutto un luogo di gioco, d'incontro, di scambio d'esperienza, diretta sia agli adulti che ai bambini. Poche, quindi, le strutture fisse; molti, invece gli spazi aperti e da vivere.

La partecipazione del Ministero all'iniziativa, rivolta a scuole e famiglie con bambini di età compresa fra i 3 e gli 11 anni, è finalizzata a promuovere una nuova immagine dell'Amministrazione, intesa non solo come presenza istituzionale ma anche come struttura organizzativa in grado di collaborare e supportare le attività svolte dalle scuole con modalità didattiche innovative, coniugando, anche attraverso laboratori, le esigenze di formazione, educazione ed arricchimento del bagaglio culturale dei bambini.

Nello stand del MPI i bambini potranno partecipare attivamente, in spazi attrezzati, a percorsi creativi atti a visitare, con modalità ludiche, il teatro, la musica, la danza e tanto altro … anche in lingua inglese.

Si ricorda che la Direzione Generale del Personale della scuola ha autorizzato l'esonero dal servizio del personale dirigente scolastico e docente della scuola di ogni ordine e grado interessato alla manifestazione o impegnato ad accompagnare gli alunni.

Per informazioni sulle attività didattiche è possibile contattare:
Francesca Romana Di Febo: francescaromana.difebo@istruzione.it; 06 58495111.

Ulteriori informazioni sull'evento sono reperibili nell'home page del sito www.promoberg.it









aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su