Ti trovi in:  Home > Richiesta utenze scuole non statali
 


Procedura di registrazione delle scuole non statali nel SIDI,
il nuovo portale di servizi del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Che cos’è
La procedura di registrazione via web è stata rinnovata per permetterne un uso più agevole da parte degli utenti ed un più rapido accoglimento delle richieste.

Tramite questa nuova funzione le scuole non statali possono richiedere fino a due utenze nominative per accedere al nuovo portale dei servizi (SIDI).

Il portale SIDI consente una più agevole gestione delle procedure di acquisizione dati, grazie alle nuove interfacce web che semplificano il lavoro e garantiscono una robusta ed efficiente gestione dei dati.

L’utente ha la possibilità di registrarsi e richiedere le abilitazioni per le funzionalità di interesse del Portale SIDI. Tutte le richieste saranno automaticamente sottoposte all’approvazione del personale preposto (i referenti per la sicurezza) presso l’ufficio scolastico provinciale di appartenenza.

L’utente riceverà via e-mail le informazioni sull’esito delle proprie richieste. Solo dopo aver ricevuto la mail con le credenziali (username e password) l’utente potrà richiedere le specifiche abilitazioni di cui necessita.

Si ricorda che, per motivi di sicurezza, l’accesso al portale SIDI dei servizi sarà rigorosamente nominativo. Il singolo utente sarà autorizzato ad operare sulla scuola per cui avrà fatto richiesta.

Si raccomanda di consultare la guida operativa disponibile in questa pagina prima di procedere con le operazioni.


Destinatari
Questa funzionalità è rivolta al personale delle scuole non statali. In fase di registrazione possono essere inserite al massimo due richieste nominative per ogni scuola.
Si ricorda che l’accesso al portale servizi SIDI è rigorosamente nominativo, quindi ogni utente autorizzato opererà solo sulla/e scuola/e per cui avrà inserito la richiesta.


Guida operativa
Attraverso questa guida sono descritti i passi essenziali per completare la procedura di registrazione. Si ricorda che per qualsiasi tipo di problema il personale delle Scuole non Statali deve rivolgersi al Referente per la sicurezza del proprio USP.
Guida alla registrazionePDF

Vai all'applicazione




aggiornato: 30/03/2017
 
Torna indietro indietro torna su Torna su