|  |  | 
 
Nell'ambito della XIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica
 IFOM - Istituto FIRC di Oncologia Molecolare
 e
 Università degli Studi di Genova - Dipartimento di Medicina Sperimentale
 
 organizzano un Workshop di aggiornamento per insegnanti di biologia e scienze
 
 "LA NUOVA RICERCA BIOLOGICA: AREE D'INTERVENTO E TECNOLOGIE IN GENOMICA E POSTGENOMICA"
 
 
Lunedì 31 marzo 2003Istituto FIRC di Oncologia Molecolare
 Via Adamello 16, 20139 Milano
 
 Il workshop, organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Sperimentale (DiMeS) dell'Università degli Studi di Genova, è destinato ai docenti delle materie scientifiche delle scuole e istituti secondari di I e II grado.
 
 L'iniziativa è finalizzata all'aggiornamento dei docenti sulle nuove frontiere della ricerca biologica e alla traduzione della scienza avanzata in pratica didattica "di tutti i giorni". Genomica, postgenomica, nanotecnologie e bioinformatica saranno i temi sui quali si articoleranno gli interventi della sessione plenaria mattutina. Al pomeriggio i partecipanti si divideranno in quattro gruppi di lavoro che affronteranno da diverse angolazioni il problema della comunicazione scientifica e del trasferimento dei contenuti scientifici a scuola, soprattutto in termini di esperienze di laboratorio. Uno dei gruppi si occuperà della progettazione di un laboratorio didattico che l'IFOM sta allestendo presso la propria struttura e che sarà a disposizione di insegnanti e studenti.
 
 Il Workshop è gratuito e il pranzo è offerto dall’IFOM.
 La partecipazione dà diritto all’esonero dall'insegnamento (Art.453 D.L.297/94 modificato e integrato dall’Art.26 c.11 L.23/12/1998 N.448; C.M. N.166 del 23/5/1981 e C.M. N.1454/DN del 17/6/1994);
le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.
 
 Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
 Ufficio Stampa IFOM
 Tel.: 02.574.303.248-206
 Cell.: 339.177.9787
 Fax: 02.574.202.231
 e-mail: press@ifom-firc.it
 Sito Internet: http://www.ifom-firc.it
 
 Il Programma dei lavori
 
 
 |  |  |  |  |