|
|
Direzione Generale per i Sistemi Informativi
Oggetto: rimborsi "Vola con Internet"
Facendo seguito alla nota prot. n. 2617 del 12/7/04 si porta a conoscenza delle SS.LL. che il Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie, preposto alla liquidazione delle spettanze dei Test Center per gli esami erogati nell'ambito dell'iniziativa "Vola con Internet", ha concluso l'istruttoria relativa ai rimborsi spettanti per circa 700 Test Center delle Scuole Pubbliche.
In allegato l'elenco dei test center che hanno correttamente inserito i dati relativi alle coordinate bancarie. I test center ospitati presso le istituzioni scolastiche pubbliche che non sono presenti nell'elenco, possono comunicare le coordinate bancarie mediante l'applicazione WEB accessibile dall'icona "Vola con Internet" sulla home page del sito www.italia.gov.it. Dopo aver visualizzato la home page dell'iniziativa, il dirigente scolastico dovrà:
Si precisa che gli accrediti saranno effettuati tramite Banco Posta. Per consentire il buon fine dell'operazione, altrimenti non accettata dalle procedure automatiche del Banco Posta, è effettuato il controllo formale sui dati immessi secondo le disposizione impartite dall'ABI. Tali norme impongono che il numero di conto corrente sia di 12 cifre e che il CIN sia congruente con tutti i dati che compongono le coordinate stesse. In caso di problemi, quindi, si consiglia di consultare la voce BBAN dell'ultimo estratto conto ovvero controllare la correttezza dei dati con l'ausilio della propria Banca. Per quanto riguarda le scuole paritarie che non hanno ancora comunicato le proprie coordinate bancarie possono accedere alla procedura attraverso "l'Area Test Center - Rimborsi edizione 2003 - Scuole paritarie" presente sulla stessa home page del sito "Vola con Internet". L'unica differenza con quanto esposto precedentemente consiste nell'autorizzazione all'accesso. Su segnalazione del Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie si informa, infine, che per questioni legate esclusivamente alla mancanza di liquidità di cassa, il pagamento sarà disposto immediatamente dopo l'approvazione dell'assestamento di bilancio. Con l'occasione si porgono cordiali saluti.
Il Direttore Generale
Destinatari
|
|
Copyright 2008 - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca |