Direzione Generale per i Sistemi Informativi
torna alla home page di Innovazione Tecnologica
Torna alla home di Innovazione Tecnologica Didattica Tecnologie Progetti
spacer  
sfondo torna all'archivio dell'area Istruzione sfondo Rassegna Tecnologie Agenda News Faq Documenti Scrivi Personalizza spacer
MIUR - Area Sistemi Informativi
spacer  
home » news
  news

Dipartimento per la programmazione ministeriale e per la gestione ministeriale del bilancio, delle risorse umane e dell'informazione
Direzione generale per i sistemi informativi
Ufficio I

Prot. n. 2797

Roma 17 settembre 2007


Allegati
Destinatari
Ai Direttori Generali
degli Uffici Scolastici Regionali
Loro Sedi
Oggetto: assegnazione alle scuole di personal computer dismessi

Un accordo, firmato in data 31 agosto 2006, dal ministro Fioroni con i ministri Bianchi e Di Pietro, ha previsto la cessione alle scuole statali di alcune migliaia di personal computers dismessi dal Ministero delle Infrastrutture e dal Ministero dei Trasporti.

Una commissione tecnica congiunta tra i ministeri interessati ha provveduto ad individuare quei PC che, per le loro caratteristiche tecniche e configurazione (vedi tabella allegata), possono ancora ritenersi validi e perciò concorrere ad integrare le dotazioni degli istituti scolastici.

I personal computers sono dislocati in numerose sedi, periferiche e centrali, del Ministero del Trasporti e del Ministero delle infrastrutture.

La commissione ha ritenuto ragionevole mettere a disposizione di ogni singolo Ufficio Scolastico Regionale, perché provveda alla distribuzione alle scuole, quelli disponibili nella regione in cui si trova ad operare.

Allo scopo di definire le linee guida per dar corso alle operazioni di trasferimento alle scuole delle dotazioni in oggetto le SS.LL. sono pregate di individuate un proprio referente da segnalare alla scrivente direzione e che avrà cura di partecipare alla riunione indetta per il giorno 28 settembre 2007 alle ore 10.30 presso gli uffici della Direzione Generale dei Sistemi Informativi.

Per ogni ulteriore informazione relativa all'oggetto ci si potrà rivolgere a:

prof. Giuseppe Mazza
e-mail: g.mazza@istruzione.it
tel: 06.5849.2483

Il direttore generale
Fiorella Farinelli



Allegati