Ti trovi in:  Home > Sala stampa > Comunicati

Ufficio Stampa
Trasferimenti personale scuola
Fioroni ha firmato l’Ordinanza sulla mobilità per l’anno scolastico 2008/2009
Allegati Roma, 04 gennaio 2008

Il Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni ha firmato oggi l’Ordinanza Ministeriale sulla mobilità del personale della scuola (trasferimento, passaggio di cattedra, passaggio di ruolo) per l’anno scolastico 2008/2009.
Secondo questa Ordinanza, che segue la sottoscrizione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulla mobilità del personale della scuola, il termine per la presentazione delle domande di trasferimento è fissato al 5 febbraio 2008.
I termini per la pubblicazione dei movimenti sono i seguenti:

  • personale docente
    scuola dell’infanzia 24 aprile
    scuola primaria 9 aprile
    scuola secondaria di I grado 16 giugno
    scuola secondaria di II grado 19 maggio

  • personale educativo 12 maggio

  • personale Amministrativo Tecnico Ausiliario 19 giugno
Le disposizioni contenute nell’Ordinanza e nel Contratto sono improntate a una sostanziale conferma delle regole che hanno dato risultati positivi in termini di efficienza delle procedure automatiche del Sistema Informativo e di soddisfazione delle attese degli interessati, in particolare per l’avvicinamento al nucleo familiare dei docenti che prestano servizio in altra provincia.
Lo scorso anno hanno presentato domanda di mobilità oltre 130.000 docenti (il 18,6% di tutti gli insegnanti in servizio). Di queste oltre 73.000 sono state soddisfatte, più del 56% dei richiedenti ha ottenuto una delle sedi richieste.



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su