Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
La scuola materna statale e non statale |
(153 pagg.)
|
L'analisi condotta ha come entità di riferimento la scuola materna intesa sia nella sua totalità che nelle sue due componenti: statale e non statale.
Dopo aver tracciato, sia in termini normativo-organizzativi che quantitativi, lo sviluppo e la tendenza della scuola materna, si analizzano, in primo luogo, le relazioni esistenti tra scuola materna statale e non statale ed il contesto (territoriale, demografico, economico e sociale) in cui sono inserite in modo da evidenziare eventuali situazioni di disagio e/o di carenze nel servizio offerto.
Successivamente si è focalizzata l'attenzione sulla qualità del servizio offerto dalla scuola materna statale e non statale con l'intento di mettere in luce gli aspetti caratterizzanti le diverse province e/o regioni italiane. I risultati ottenuti nelle precedenti analisi vengono poi combinati in modo da evidenziare quali legami intercorrono tra contesto e qualità del servizio offerto per entrambe le due componenti, statale e non statale, della scuola materna.
Volume redatto da:
|
Servizio per la scuola materna |
Direzione Generale del Personale
e degli AA.GG e Amm.vi
Div. XII - Servizio di Supporto alle Decisioni
|
EDS Electronic Data Systems Italia S.p.A.
Servizio di Consulenza
all'Attività Programmatoria
|
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Dipartimento di Contabilità Nazionale e Analisi dei Processi Sociali
|
per informazioni:
saiit.uff1@istruzione.it |
Indietro
|
|
|