Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
L'applicazione al settore scolastico delle disposizioni contemplate dal D.L.vo 626/94 e successive modifiche ed integrazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro ha comportato una serie di obblighi a carico di Enti locali e Capi d'Istituto, in relazione alle loro rispettive competenze in materia, riservando ai primi, Comuni o Province - tenuti, tra l'altro, alla fornitura ed alla manutenzione degli edifici scolastici - gli adempimenti di carattere strutturale ed ai secondi quelli di natura essenzialmente operativo/gestionale.
Per conoscere lo stato di avanzamento delle attività e l'effettivo livello di adeguamento delle scuole alla normativa di riferimento è stato avviato, tramite la rete INTRANET del Ministero, un apposito monitoraggio, al quale hanno dato riscontro il 90% delle circa 10.800 istituzioni scolastiche pubbliche statali, fornendo, così, un significativo panorama della situazione, che viene riassunta nel presente lavoro.
Indietro
|
|
|