archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Pubblicazioni

Il Bilancio delle Istituzioni Scolastiche
Parte 1
Parte 2

Questo primo numero segna l'avvio della pubblicazione di una collana di quaderni tecnici finalizzati alla diffusione di materiale informativo su tematiche di interesse generale per il personale del MIUR e delle scuole.
I quaderni in argomento sono concepiti per consentire una rapida e veloce divulgazione di testi normativi e regolamenti dei quali vogliono costituire una summa facilmente consultabile, che sia di fattivo aiuto al lavoro di routine.

Il modello prescelto è in formato A4, con un impaginato che lascia ampi spazi per permettere di prendere eventuali appunti in caso di uso in situazioni di formazione.
Il materiale pubblicato nel tradizionale volume cartaceo sarà anche disponibile nella web intranet del MIUR, al fine di consentire un uso ancora più flessibile ed efficace degli argomenti esposti. Il nome "Quaderni" richiama la nota collana edita dalla Direzione Generale per l'Istruzione Classica, adesso ripresa dalla Direzione Generale degli Ordinamenti Scolastici, della quale non ha certo le ambizioni di ampio respiro culturale e formativo che l'ha caratterizzata negli anni, ma vuole essere di augurio -nomen omen- ad una iniziativa che vuole principalmente apparire come un segnale di presenza operativa dell'Amministrazione, rivolta a tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nei nostri uffici e nelle realtà scolastiche.


Indietro

 
 

Pubblicazioni

Anno 2008
Anno 2007
Anno 2006
Anno 2005
Anno 2004
Anno 2003
Anno 2002
Anno 2001
Anno 2000
Anno 1999
Anno 1998
 

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1