Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
COM.P.A.: premiata la comunicazione MPI
Un esempio positivo di comunicazione della pubblica amministrazione, che ha saputo offrire ai cittadini un racconto efficace e trasparente del processo di cambiamento in atto nella scuola.
E' questa la motivazione con cui la giuria del COM-PA, il salone bolognese della Comunicazione pubblica e dei servizi al cittadino di cui si è appena conclusa la sesta edizione, ha premiato il lavoro svolto nell'ultimo anno dal ministero della Pubblica Istruzione con il premio intitolato al Diritto all'informazione. "Per aver saputo gestire - si legge nella motivazione ufficiale del riconoscimento - in modo trasparente ed efficace la comunicazione durante una fase di profonda riorganizzazione del quadro normativo, della struttura, dei processi e dei servizi erogati".
Nell'ultimo anno le campagne comunicative svolte dal ministero della Pubblica istruzione in collaborazione con EDS Italia sono state sempre più frequentemente basate sull'utilizzo delle tecnologie telematiche, in coerenza con lo sviluppo delle tecnologie didattiche in atto nella scuola stessa. Infatti accanto al sito Internet, che aveva già ottenuto una menzione d'onore nella precedente edizione del COM-PA e che in un anno ha superato il milione di contatti, è stata attivata la rete Intranet che collega tutti i terminali dell'amministrazione scolastica, dal ministero a ogni singolo istituto, consentendo una capillare ed immediata circolazione delle informazioni.
Indietro |
|
|