Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
ISPETTORATO PER L'EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti ex D.M. 114 del 9.3.1998
Prot. 297 /A1
Roma, 21 gennaio 1999
Oggetto:sede dell'attività sportiva scolastica nazionale a.s. 1998/99.
Questo Ministero comunica che, sulla base delle proposte organizzative pervenute dalle diverse strutture periferiche, ha ritenuto di optare per la candidatura del Provveditorato agli Studi di Frosinone ,che ha indicato nella località di Fiuggi la sede migliore per la manifestazione nazionale di Corsa Campestre
La finale di quest'ultima è prevista per l'1-2 e 3 marzo 1999.
Si rammenta, altresì, che gli studenti selezionati per la partecipazione alle fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi debbono essere sottoposti a visita sanitaria di idoneità specifica, ai sensi del D.M. 18 febbraio 1982.
In tal senso sarà cura dei Capi d'Istituto far constatare con apposita dichiarazione il possesso da parte degli studenti interessati della certificazione sanitaria anzidetta.
In relazione a quanto sopra si consente che gli studenti, partecipanti alle manifestazioni nazionali e nonchè i docenti accompagnatori siano, rispettivamente, esonerati dalla frequenza delle lezioni e dagli obblighi di insegnamento per il periodo di soggiorno nella sede sopra indicata e i giorni di viaggio.
Si rammenta inoltre che i docenti accompagnatori sono considerati in servizio, a tutti gli effetti, per i giorni di viaggio e di soggiorno nella sede interessata.
L'eventuale indennità di missione sarà a carico dei bilanci delle singole istituzioni scolastiche, ai sensi della normativa vigente.
Sono inoltre esonerati dalle lezioni i docenti impegnati in occasione delle manifestazioni in compiti di giuria e arbitraggio.
Con l'occasione si fa presente che lo scrivente Ufficio è impossibilitato al momento ad effettuare, anche attraverso le strutture periferiche, la finali nazionale di sci , in quanto tale sport richiede particolari accortezze per la sicurezza e l'incolumità di tutti i partecipanti impegnati nelle gare di sci nordico e alpino.
Si riserva di comunicare quanto prima le sedi e le date delle restanti manifestazioni.
P. IL CAPO DELL'ISPETTORATO
Luigi Calcerano
Indietro |
|
|