archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News


ISPETTORATO PER L'EDUCAZIONE FISICA E SPORTIVA
Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti
ex D.M. 114 del 9.3.1998


Prot. 297 /A1

Roma, 21 gennaio 1999



Oggetto:sede dell'attività sportiva scolastica nazionale a.s. 1998/99.

Questo Ministero comunica che, sulla base delle proposte organizzative pervenute dalle diverse strutture periferiche, ha ritenuto di optare per la candidatura del Provveditorato agli Studi di Frosinone ,che ha indicato nella località di Fiuggi la sede migliore per la manifestazione nazionale di Corsa Campestre

La finale di quest'ultima è prevista per l'1-2 e 3 marzo 1999.

Si rammenta, altresì, che gli studenti selezionati per la partecipazione alle fasi nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi debbono essere sottoposti a visita sanitaria di idoneità specifica, ai sensi del D.M. 18 febbraio 1982.

In tal senso sarà cura dei Capi d'Istituto far constatare con apposita dichiarazione il possesso da parte degli studenti interessati della certificazione sanitaria anzidetta.

In relazione a quanto sopra si consente che gli studenti, partecipanti alle manifestazioni nazionali e nonchè i docenti accompagnatori siano, rispettivamente, esonerati dalla frequenza delle lezioni e dagli obblighi di insegnamento per il periodo di soggiorno nella sede sopra indicata e i giorni di viaggio.

Si rammenta inoltre che i docenti accompagnatori sono considerati in servizio, a tutti gli effetti, per i giorni di viaggio e di soggiorno nella sede interessata.

L'eventuale indennità di missione sarà a carico dei bilanci delle singole istituzioni scolastiche, ai sensi della normativa vigente. Sono inoltre esonerati dalle lezioni i docenti impegnati in occasione delle manifestazioni in compiti di giuria e arbitraggio.

Con l'occasione si fa presente che lo scrivente Ufficio è impossibilitato al momento ad effettuare, anche attraverso le strutture periferiche, la finali nazionale di sci , in quanto tale sport richiede particolari accortezze per la sicurezza e l'incolumità di tutti i partecipanti impegnati nelle gare di sci nordico e alpino.

Si riserva di comunicare quanto prima le sedi e le date delle restanti manifestazioni.

P. IL CAPO DELL'ISPETTORATO
Luigi Calcerano


seleziona: inizio pagina

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000
spacer
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1