Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Autonomia: presentate le pagine web del Progetto Qualità
(Roma, 12 aprile 1999) - Da oggi La scuola italiana ha uno spazio in più: www.istruzione.it ospita infatti il Progetto Qualità nella scuola, una iniziativa che ha come obiettivo il miglioramento del servizio scolastico attraverso una nuova organizzazione delle attività e l'individuazione di standard nazionali.
Il Progetto è frutto della collaborazione e di specifici protocolli di intesa tra Ministero della pubblica istruzione, provveditorati agli studi, associazioni imprenditoriali, enti locali, camere di commercio, fondazioni culturali: le pagine web sono state presentate stamane nella sede nazionale della Confindustria nel corso del convegno "Il servizio-qualità per le scuole autonome".
Le pagine dedicate alla Qualità tracciano un quadro normativo e storico del progetto e indicano un percorso operativo - con tempi e metodologie - che può essere di guida agli istituti che intendono realizzare l'autonomia. Il Progetto Qualità promuove la diffusione della cultura della progettualità, l'attuazione di interventi volti a valorizzare la professionalità dei docenti e di quanti lavorano nella scuola, e permette alle scuole di valutare autonomamente la propria offerta formativa.
Indietro |
|
|