Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
FORUM P.A. "La scuola che cambia" in mostra alla Fiera di Roma
Roma, 3 maggio 1999 - Autonomia, qualità del servizio scolastico, multimedialità e concorsi sono alcuni dei temi di maggiore attualità nel quadro delle riforme in atto nel mondo della scuola, e che saranno al centro della presenza del ministero della Pubblica istruzione nell'ambito del Forum della Pubblica Amministrazione.
La mostra, in programma dal 4 all'8 maggio '99 alla Fiera di Roma, è giunta quest'anno alla decima edizione ed ha come titolo "Reinventare le Pubbliche Amministrazioni per lo sviluppo del Paese".
Il progetto complessivo di riforma del sistema scolastico ha come riferimento la legge sull'autonomia, che istituisce per tutti gli istituti l'autogoverno in materia di didattica, di organizzazione e di ricerca a partire dal 1 settembre 2000.
All'autonomia e ai grandi cambiamenti che essa comporta nel panorama scolastico è dedicato il convegno promosso dalla Pubblica Istruzione nell'ambito del Forum, che si terrà la mattina di giovedì 6 maggio '99 sul tema "Autonomia e valutazione della qualità dei servizi scolastici". Al dibattito presieduto dal dott. Giuseppe Cosentino, coordinatore delle attività riguardanti l'autonomia, parteciperanno, tra gli altri, il coordinatore del Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche, ing. Mario Fierli e il coordinatore nazionale del Progetto Qualità, dott. Pasquale Capo. Il ministro Luigi Berlinguer terrà l'intervento conclusivo dei lavori.
In occasione del convegno verrà inoltre inaugurata una specifica sezione telematica aperta all'interno del sito www.istruzione.it e dedicata appunto all'autonomia e alla sua attuazione.
www.istruzione.it, il sito ufficiale della Pubblica Istruzione, è stato istituito un anno fa in occasione della precedente edizione del Forum P.A. con l'obiettivo di soddisfare l'esigenza di informazione puntuale e tempestiva degli utenti ed è ormai diventato uno dei più accreditati punti di riferimento per tutto ciò che riguarda il mondo della scuola e le riforme ad essa collegate.
Lo stand della Pubblica Istruzione (padiglione 22, n.32 A), realizzato dal Coordinamento delle attività di comunicazione del ministero della Pubblica Istruzione, dal Coordinamento del Programma di sviluppo delle tecnologie didattiche e da EDS Italia, gestore del patrimonio informativo del Ministero, ospiterà anche gli spazi informativi del Provveditorato di Roma, del Cede (Centro Europeo dell'Educazione) e della BDP (Biblioteca Documentazione Pedagogica).
Indietro |
|
|