Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
SCUOLA E COMUNICAZIONE
Roma, 15 dicembre 1999 - Informazione e cultura del servizio sono le chiavi per far comprendere al mondo della scuola e all'opinione pubblica i contenuti delle riforme che stanno interessando tutto il sistema educativo italiano.
E' questo il punto di partenza del rapporto "Scuola e Comunicazione" che verrà presentato a Roma giovedì 16 dicembre presso il Centro Congressi dell'Università La Sapienza in via Salaria n. 113.
All'incontro parteciperanno il Ministro Luigi Berlinguer, Alberto Abruzzese, Luciano Corradini, Mario Morcellini, Renato Parascandolo, Ethel Serravalle, Marcello Veneziani e Sergio Zavoli.
L'avvio dell'attuazione della riforma organizzata dal ministero della Pubblica Istruzione ha reso il Rapporto e le sue analisi di stretta utilità come linee-guida per gli operatori dedicati e, in generale, per le stesse scuole che vivono nuove esperienze in una dimensione di rete che cambia la cultura di comunicazione per la scuola e nella scuola.
Il Rapporto approfondisce l'approccio della comunicazione istituzionale, dal Ministero ai principali utenti, ovvero, docenti, studenti e famiglie;
della comunicazione sociale per rappresentare di più e meglio il mondo della scuola come una grande risorsa della società;
della comunicazione interna, da quella interpersonale alla capacità delle singole scuole di collegarsi in rete e di radicarsi nel territorio.
Indietro |
|
|