Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Spazio Consulte: attivo dal 30 settembre
Roma, 28 settembre 1999 - A partire dal prossimo 30 settembre, sul sito istituzionale www.istruzione.it e sul sito Intranet del sistema scolastico, è attiva una sezione dedicata agli studenti e a tutte le iniziative che li vedono coinvolti.
Si parte da una prima area tematica, denominata "Spazio Consulte", dedicata, tra l'altro, all'introduzione delle nuove procedure per le elezioni dei rappresentanti nelle consulte provinciali che, da quest'anno, vengono eletti direttamente da tutti gli studenti, così come avviene per il consiglio d'istituto.
"Spazio Consulte" offre quindi le informazioni necessarie, dalla formazione delle liste alle modalità di voto, dai riferimenti normativi ai dettagli tecnici e, soprattutto, illustra tutte le opportunità che la consulta garantisce.
Seguiranno poi altre aree dedicate allo Statuto delle studentesse e degli studenti, alle attività integrative e all'autonomia.
La casella di posta elettronica studenti@istruzione.it è a disposizione per chiunque voglia inviare quesiti, proposte e commenti direttamente all'ufficio studenti del ministero.
Per comunicare più efficacemente questa iniziativa, il Ministro ha inviato una lettera personale a tutti gli studenti, tramite i loro rappresentanti, ai presidi degli istituti di istruzione secondaria superiore e ai provveditori agli studi.
Indietro |
|
|