Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Prima Giornata della Comunicazione a scuola
La Prima Giornata della Comunicazione a scuola nasce dall'esigenza di segnare con un avvenimento importante la conclusione di numerose iniziative sulla comunicazione realizzate dal Ministero della Pubblica Istruzione in tutta Italia e per fare il punto sulle trasmissioni attivate in questi anni in collaborazione con la RAI-Radiotelevisione Italiana.
Numerosi infatti sono stati i prodotti realizzati: Scuola in diretta, Fuoriclasse, La Scuola produce tv, Corsi di formazione a distanza per gli insegnanti, Attaccabottone, che hanno completato l'offerta di trasmissioni televisive per la scuola realizzate da RAI Educational affiancandosi a prodotti già noti nel mondo scolastico quali: Mosaico, il Grillo, MediaMente, La storia siamo noi.
Il merito maggiore di queste iniziative sulla Comunicazione è stato quello di aver segnato il passaggio da una televisione per la scuola a una televisione della scuola, gestita direttamente dagli studenti.
La giornata vedrà protagonisti gli studenti delle Consulte Studentesche Provinciali d'Italia e le centinaia di scuole che hanno partecipato alle iniziative organizzate nel corso di questi tre anni.
Saranno infatti realizzati gruppi di lavoro di insegnanti e studenti che presenteranno documenti programmatici, utili alla definizione delle linee guida di una futura prosecuzione delle inziative.
Mercoledì 19 aprile ore 11:00
Centro Congressi "Auditorium"
Via Velletri, 41 - 00198 Roma
Tel. 06/8555877 - Fax 06/8845455
Indietro |
|
|