Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Autonomia: sullo schema del Regolamento amministrativo contabile il Ministero apre una consultazione
Roma, 20 dicembre 1999 - Il Ministero apre una consultazione sul nuovo schema di Regolamento per la gestione amministrativo-contabile degli istituti scolastici. Dal 21 gennaio 2000 sarà disponibile su Intranet la scheda di monitoraggio per l'acquisizione di pareri e osservazioni.
Ecco il testo del Regolamento, steso di concerto con il ministero del Tesoro, che viene da oggi proposto allo studio e al parere del mondo della scuola: le scuole potranno esprimere osservazioni e suggerimenti su un'apposita scheda di monitoraggio che sarà disponibile sulla rete Intranet del ministero della Pubblica Istruzione a partire dal 21 gennaio 2000.
Si prega di non inviare pareri e riflessioni per altre vie: a garanzia dell'oggettività del monitoraggio saranno infatti prese in considerazione solo le schede appositamente predisposte.
Il ministero prosegue così nella direzione già seguita per il Regolamento relativo agli aspetti didattici dell'autonomia, aprendo una consultazione generale all'interno del mondo della scuola per aumentare il grado di conoscenza e partecipazione dei diretti interessati nella definizione di un testo di legge così rilevante per lo sviluppo dell'autogoverno scolastico.
Indietro |
|
|