archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News


"Letteratura come Storia: il Novecento"
Concorso a premi


la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, nell'ambito del programma di lettura "Letteratura come storia: il Novecento", svolto in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero per i Beni e le Attivitā Culturali - Divisione Editoria, propone dal 3 al 15 aprile un questionario informativo, diretto agli studenti dell'ultimo anno di corso, volto a verificare l'interesse degli studenti riguardo alle tematiche storico-letterarie proposte.

I risultati dell'elaborazione dei questionari saranno oggetto di un apposito convegno presso la fiera del Libro di Torino, svolto in collaborazione con il Provveditorato agli Studi della medesima cittā.

Al fine di incentivare la partecipazione degli studenti all'iniziativa, abbiamo organizzato in collaborazione con la soc. Lottomatica un concorso a premi: tra tutti gli studenti che avranno compilato il questionario entro il 15 aprile verranno sorteggiati 6 studenti che riceveranno un buono per un viaggio con soggiorno di una settimana per due persone in una capitale europea; inoltre la scuola di appartenenza dei vincitori riceverā un premio in libri costituito dalla collana, 53 volumi, del Premio Strega.

Per partecipare al concorso, vista la semplicitā dei quesiti, non č necessario aver aderito al programma ed č sufficiente collegarsi al sito internet della Fondazione (www.fondazionebellonci.com), compilare il questionario e spedirlo direttamente entro il 15 aprile.



seleziona: torna su

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1