archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News


DIREZIONE GENERALE ISTRUZIONE ELEMENTARE - DIV. VI



Circolare Ministeriale n. 216
Prot. n.5203

Roma, 21 settembre 2000


Oggetto: Settimana europea contro il cancro.


La Lega Italiana per la lotta contro i tumori ha fatto presente che dal 9 al 15 ottobre p.v. si celebrerà in tutti i paesi dell'Unione Europea la "Settimana europea contro il cancro". Si tratta del primo intervento coordinato di salute pubblica a livello europeo.
L'iniziativa in questione consiste in una intensa campagna di informazione con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini europei su un tema di prevenzione oncologica, tramite raccomandazioni positive e indicazioni pratiche di comportamento individuale di vita.
Il tema di quest'anno è il ruolo fondamentale di una "corretta alimentazione" per la prevenzione dei tumori e di altre gravi malattie per la salute in generale.
Il messaggio specifico è rivolto a sottolineare l'importanza del consumo di frutta fresca e verdura.
La Lega Italiana per la lotta contro i tumori ha manifestato l'intenzione di indirizzare questa campagna in modo specifico agli alunni delle scuole elementari e, di riflesso, alle loro famiglie.
Il programma della manifestazione sarà annunciato alla stampa italiana in una apposita conferenza prevista per il 5 ottobre p.v.
Premesso quanto sopra, si pregano gli uffici competenti di voler informare le scuole elementari dell'iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i tumori in collaborazione con il Ministero della Sanità, per la deliberazione dei relativi organi collegiali in merito alla eventuale partecipazione al progetto. A tale fine si fa presente che ulteriori informazioni possono essere richieste alla sede della Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Ufficio di coordinamento di Milano (tel. 02/72007047).



Il Direttore Generale
Maniaci


Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1