Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Ai Direttori dei Corsi AutoSat
Oggetto: Conclusione Corso AutoSat; monitoraggio e valutazione
Gentile Direttore,
lo svolgimento del Corso di formazione a distanza sull'Autonomia scolastica, in onda sul canale tematico di Rai Educational dal 3 ottobre scorso, ha dimostrato ancora una volta - se mai ce ne fosse bisogno - lo spirito di collaborazione e l'operatività concreta dei dirigenti scolastici. L'esito positivo di questo primo tentativo di raggiungere una parte consistente del personale della scuola, e in particolare dei circa 750.000 docenti in servizio, si deve all'impegno disinteressato e fattivo dei moltissimi dirigenti che hanno assunto su di sé l'onere di direttori dei corsi per i numerosissimi centri d'ascolto sparsi sul territorio della penisola e delle isole. Di tale impegno questa Direzione generale, che ha avuto la responsabilità di coordinare il Progetto AutoSat, è profondamente grata.
A conclusione del Corso si rivela necessario chiederLe ancora un piccolo sforzo perché il processo formativo avviato possa avere un esito positivo come finora è stato il suo svolgimento. Vi è infatti l'esigenza di una rilevazione sul gradimento delle lezioni da parte dei corsisti.
A questo fine, al termine della Puntata 38 la S.V. è pregata di scaricare dalla Intranet, distribuire e far compilare ai corsisti la scheda di valutazione appositamente predisposta e di compilare e inviare per via telematica alla struttura di gestione del corso la scheda di sintesi (contenente anche i dati numerici sui fruitori del corso). Le due schede, di facile compilazione, con le relative brevi istruzioni, saranno reperibili alla pagina http://www.mpi.it/questionari/autosat/monitoraggio.htm della Intranet MPI; la prima sarà disponibile entro la mattina del 5.12., per permetterne la duplicazione; la seconda sarà in linea a partire dalle 17.30 dello stesso giorno. Per ciascun centro di ascolto dovrà essere riempita soltanto una scheda di sintesi. Non dovranno essere inviate le schede cartacee compilate dai corsisti, che resteranno nella documentazione del Centro d'ascolto.
La ringrazio ancora per l'intelligente opera di collaborazione.
Il Responsabile del Coordinamento nazionale per l'Autonomia
dott. Giuseppe Cosentino
Indietro
|
|
|