archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

Servizio per l'automazione informatica e l'innovazione tecnologica



Note operative per l'acquisizione dei dati relativi alla spesa per i libri di testo nella scuola statale e non statale.



Al fine di comunicare la spesa per ciascuna classe relativa ai libri di testo, gli istituti scolastici interessati dalla normativa devono attenersi alle seguenti modalità:

Scuole che adottano il pacchetto SISSI

Gli istituti che utilizzano il modulo "Libri di testo" del pacchetto SISSI possono avvalersi della relativa funzione per produrre un file da inviare via posta elettronica all'indirizzo libri.ditesto@istruzione.it: entro e non oltre il 10 luglio 2000;a tal scopo il gestore del sistema informativo ha predisposto un apposito aggiornamento software che ha inviato via posta elettronica agli istituti interessati.
Solo per questa tipologia di scuole è disponibile il numero verde per richiedere tale aggiornamento nel caso non fosse stato acquisito.

Scuole che non adottano il Pacchetto SISSI e Scuole non Statali

Gli istituti che non utilizzano il pacchetto SISSI, compresi gli istituti non statali, possono compilare un apposito database in formato Access per Windows 95 v.7.0, qui prelevabile. Si consiglia di seguire i passi di seguito descritti:

A. Prelevare il database. Salvare il file su una cartella di lavoro del proprio computer, rinominarlo, dando per nome il codice meccanografico della propria scuola (nel caso di istituti comprensivi il codice comprensivo)

B. Prelevare le istruzioni operative per l'uso del database.

C. Chiudere l'accesso alla web Intranet e utilizzare il database precedentemente salvato per immettere i dati relativi alla spesa per i libri di testo.

D. Al termine delle operazioni di inserimento dati nel database inviare lo stesso all'indirizzo di posta elettronica libri.ditesto@istruzione.it. entro e non oltre il 10 luglio 2000.

Solo per questa tipologia di Scuole è possibile richiedere eventuali chiarimenti relativi all'uso del database Access al numero di telefono: 06 58493606

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1