Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Ispettorato per l'educazione fisica e sportiva
Coordinamento e gestione delle attività per gli studenti ex D.M. 114 del 9 marzo 1998
Prot. n. 4859/A1 Roma 10 novembre 2000
Oggetto: Iniziativa Basket 3 A.S. 2000/2001
Giunge quest'anno alla sua 3° edizione l'iniziativa denominata Basket 3, riservata a tutti gli studenti delle scuole di 1° e di 2° grado delle provincie elencate.
La manifestazione che ha ottenuto il Patrocinio dell'Onorevole Ministro Tullio De Mauro, si avvarrà della collaborazione di questo Ispettorato che giudica il progetto sportivo proposto dalla Federazione Italiana Basket di rilevanza educativa per lo spirito gioioso che lo caratterizza e per la grande partecipazione che riesce a suscitare.
Lo scorso anno sono stati oltre 20.000 gli studenti che con entusiasmo si sono impegnati nelle varie fasi che la manifestazione prevedeva e saranno oggi ancor più numerosi grazie ai nuovi Comuni che hanno accettato di aderire al programma sportivo e che sono rappresentati dagli stessi Provveditorati a cui è indirizzata la presente.
Le SS.LL. sono pertanto cortesemente invitate a voler offrire, coinvolgendo gli Uffici di Educazione Fisica , la più ampia collaborazione ai rappresentanti della Sicom s.r.l., la Società che si è impegnata a gestire con i suoi tecnici, gli aspetti divulgativi ed organizzativi della manifestazione.
Vi informiamo inoltre che nel sito del Ministero Pubblica Istruzione - www.istruzione.it - verrà segnalato il sito internet - www.basket3.it - al fine di favorire presso le scuole interessate la migliore informazione dell'iniziativa in oggetto.
Il Capo dell'Ispettorato
Luigi Calcerano
Indietro
|
|
|