Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
|
10 maggio 2000 - Indetta una giornata per effettuare una prova di evacuazione degli edifici scolastici.
L’INAIL ha indetto, per il 10 maggio 2000, nell’ambito del Progetto "Scuola Sicura", elaborato dal Ministero dell’Interno d’intesa con il nostro Ministero, una giornata nazionale dedicata alle prove di evacuazione degli edifici scolastici.
Per incentivare l’adesione a tale iniziativa da parte del maggior numero di scuole sono stati previsti, in ciascuna regione, concorsi per l’assegnazione di n. quattro premi del valore di tre milioni ciascuno, da destinare a cura delle scuole all’acquisto di attrezzature didattiche, in relazione a singole, specifiche esigenze.
I concorsi indetti sono due.
Il primo concorso ha come oggetto la realizzazione di un manifesto della giornata/evento del 10 maggio 2000, sul tema "Impariamo a conoscere e gestire le emergenze".
Destinatarie di tale concorso sono le scuole elementari e secondarie; condizione per l’ammissione al concorso è la partecipazione alla giornata dedicata alle prove di evacuazione.
Il secondo concorso ha per oggetto lo svolgimento delle attività di tutor nei confronti di altre scuole, per la realizzazione del piano di evacuazione e delle relative prove ed è destinato solo agli istituti tecnici e professionali.
Per partecipare a tale giornata, le scuole interessate devono far pervenire alla sede territoriale dell’INAIL più vicina entro la fine del corrente mese ovvero agli inizi del mese di marzo una scheda di prenotazione, che potrà essere ritirata presso la struttura territoriale dell’INAIL stessa.
Indietro
|
|
|