archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

10 maggio 2000 - Indetta una giornata per effettuare una prova di evacuazione degli edifici scolastici.

L’INAIL ha indetto, per il 10 maggio 2000, nell’ambito del Progetto "Scuola Sicura", elaborato dal Ministero dell’Interno d’intesa con il nostro Ministero, una giornata nazionale dedicata alle prove di evacuazione degli edifici scolastici.

Per incentivare l’adesione a tale iniziativa da parte del maggior numero di scuole sono stati previsti, in ciascuna regione, concorsi per l’assegnazione di n. quattro premi del valore di tre milioni ciascuno, da destinare a cura delle scuole all’acquisto di attrezzature didattiche, in relazione a singole, specifiche esigenze.

I concorsi indetti sono due.

Il primo concorso ha come oggetto la realizzazione di un manifesto della giornata/evento del 10 maggio 2000, sul tema "Impariamo a conoscere e gestire le emergenze".

Destinatarie di tale concorso sono le scuole elementari e secondarie; condizione per l’ammissione al concorso è la partecipazione alla giornata dedicata alle prove di evacuazione.

Il secondo concorso ha per oggetto lo svolgimento delle attività di tutor nei confronti di altre scuole, per la realizzazione del piano di evacuazione e delle relative prove ed è destinato solo agli istituti tecnici e professionali.

Per partecipare a tale giornata, le scuole interessate devono far pervenire alla sede territoriale dell’INAIL più vicina entro la fine del corrente mese ovvero agli inizi del mese di marzo una scheda di prenotazione, che potrà essere ritirata presso la struttura territoriale dell’INAIL stessa.

Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001
spacer
Anno 2000

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1