archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

Disponibile versione on line
del secondo quaderno di Iter


E' consultabile anche on line, oltre che nel tradizionale formato cartaceo, il secondo quaderno del trimestrale Iter, la rivista su scuola, cultura e società promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione e realizzata dall'Istituto dell'Enciclopedia Treccani. Il numero telematico, all'indirizzo www.treccani.it/iteronline, è dedicato alla formazione dei docenti: i temi centrali sono le tematiche d'area e le nuove opportunità di formazione, prima fra tutta quella a distanza, basata sull'utilizzo dei canali satellitari, e capace di raggiungere un pubblico molto vasto, come dimostrato dal recente successo del ciclo Autosat.

Dallo scorso anno la riflessione condotta sui numeri di Iter è centrata sui temi legati alla riforma della scuola: dalla formazione dei docenti alla ristrutturazione dei saperi, con l'intento specifico di sollecitare un libero confronto e una riflessione collettiva sui contenuti della nuova organizzazione della scuola.

Alla rivista Iter, inviata in abbonamento gratuito a i docenti che ne fanno richiesta, sono allegati i Quaderni di Iter, numeri monografici dedicati a una grande tematica della scuola e distribuiti gratuitamente alle scuole e ai dirigenti scolastici. Il Quaderno n. 7 (www.treccani.it/iteronline/documetaz/dp6.shtml) è il secondo dedicato alla formazione. La cura scientifica del quaderno, che si può consultare nel formato pdf, è del Coordinamento scientifico che fa capo al Servizio per la Comunicazione del MPI.

Indietro

 
fasia
 

Archivio
delle news

Anno 2009
spacer
Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001

spacer
Anno 2000
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
spacer
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1