Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Forum P.A. 2001
Il Ministero della Pubblica istruzione sta adeguando la struttura interna, le articolazioni territoriali e il modo di comunicare al sistema educativo innovato dalla piena entrata in vigore dell'autonomia scolastica e sulla via della costruzione dei nuovi curricoli.
Nello Stand del Ministero (Pad. 22, Stand 8A) si svolgono alcune attività esemplari del nuovo modello di struttura e di comunicazione. Uno sportello URP dà informazioni sull'orientamento dei giovani nella scuola e per il lavoro. Una postazione informatica consente ai giovani di sperimentare le proprie capacità di affrontare alcune tipologie della terza prova del nuovo esame di Stato. Da due postazioni telematiche tutti i visitatori possono inviare messaggi ai forum di discussione aperti in questi giorni sulle esperienze del primo anno di autonomia scolastica (il "bello" e il "difficile" dell'autonomia).
Nello spazio convegnistico si cerca di chiarire in che rapporto si colloca la nuova struttura nei confronti dei compiti assegnati alle scuole in relazione alla progettazione e costruzione dei curricoli, cioè dei piani di studio attraverso i quali, concretamente, le singole scuole perseguono il successo formativo dei cittadini che le frequentano.
Indietro |
|
|