archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

Ministero degli Affari Esteri
D.G.P.C.C. Uff. IV

AVVISO

Roma, 25 settembre 2001


Oggetto: Disponibilità di posti all'estero per dirigenti tecnici dei servizi ispettivi del MIUR.


Il Ministero degli Affari Esteri - D.G.P.C.C. rende noto che per l'a.s. 2001/2002, con provvedimento in corso di perfezionamento, si rendono disponibili n. 3 posti presso Rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, riservati a personale con qualifica di dirigente tecnico dei servizi ispettivi per il settore delle istituzioni scolastiche del Ministero Istruzione Università e Ricerca, per le funzioni previste dall'art. 626, c. 2, del D.Lvo 297/94. Si precisa che l'incarico avrà una durata massima di cinque anni, fatta salva la vigente normativa che prevede i casi di rientro anticipato. Tali posti sono istituiti presso le Ambasciate d'Italia a Berlino, Berna e Bruxelles.
Gli aspiranti ad uno o più dei posti sopra indicati sono invitati a far pervenire al MAE- D.G.P.C.C. ufficio IV, piazzale della Farnesina 1 - 00194 Roma, entro il 18 ottobre 2001, le dichiarazioni di disponibilità a svolgere dette funzioni all'estero. Le dichiarazioni dovranno essere corredate di Curriculum Vitae con l'indicazione delle lingue conosciute e necessarie per ricoprire l'incarico nelle sedi indicate, nonché eventualmente di altre.
Dette dichiarazioni, redatte in carta libera, dovranno essere inviate a mezzo di plico raccomandato con avviso di ricevimento e della data di spedizione farà fede il timbro postale.
Contestualmente copia delle dichiarazioni dovrà essere anticipata via fax al n. 06/36912799 di questo Ministero - DGPCC - Uff. IV. Dovrà essere in particolare indicato:
a) il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita;
b) la sede di servizio;
c) il recapito cui indirizzare le comunicazioni di questa Amministrazione;
d) le sedi cui aspira, elencate in ordine di preferenza.
Si precisa che le sedi previste appartengono alle aree linguistiche sottoindicate:
Berlino (Germania) - area tedesca;
Berna (Svizzera) - area tedesca (è gradita anche la conoscenza della lingua francese);
Bruxelles (Belgio) - area francese.
Gli aspiranti all'incarico, che avranno inviato la propria dichiarazione nei termini sopra indicati, saranno invitati ad un colloquio tendente a verificare:
1) il possesso di idonee conoscenze, capacità e attitudini per il servizio all'estero;
2) la buona conoscenza di una o più delle lingue straniere relative alle aree linguistiche dei Paesi di destinazione: francese e tedesco.
Possono aspirare all'incarico i candidati che al 31 dicembre 2001 non avranno compiuto il 62° anno di età, tenuto conto del periodo minimo triennale di permanenza all'estero previsto dalle vigenti disposizioni e del periodo massimo quinquennale indicato per l'incarico.
Si evidenzia che con il presente avviso si rendono noti i termini e le modalità per l'individuazione del personale da destinare alle sedi sopra indicate. I tempi e le modalità di destinazione saranno successivamente comunicati con adeguati strumenti informativi.


Il Direttore Generale
per la Promozione e la Cooperazione culturale
(Amb.Francesco Aloisi de Larderel)

Indietro

 
fasia
 

Archivio
delle news

Anno 2009
spacer
Anno 2008
spacer
Anno 2007
spacer
Anno 2006
spacer
Anno 2005
spacer
Anno 2004
spacer
Anno 2003
spacer
Anno 2002
spacer
Anno 2001

spacer
Anno 2000
spacer
Anno 1999
spacer
Anno 1998
spacer
 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1