Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale del personale della Scuola e dell'Amministrazione
Nota Prot. n. Uff.1/384
Roma, 7 agosto 2001
Oggetto: Assunzioni di personale scolastico per l'anno scolastico 2001/2002
Con D.P.R. 4 agosto 2001 in corso di perfezionamento, adottato sulla base della delibera del Consiglio dei Ministri del 2 agosto 2001, è stato assegnato ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato del personale docente, educativo ed A.T.A., da assumere per l'a.s. 2001/2002, un contingente complessivo di trentacinquemila unità.
Al fine di procedere con la massima tempestività alle conseguenti operazioni di competenza delle SS.LL. si trasmette il Decreto Ministeriale in corso di perfezionamento concernente le disposizioni sulle assunzioni a tempo indeterminato del predetto personale scolastico con allegata tabella analitica, che evidenzia, per ciascuna provincia, la ripartizione per ordine e grado di scuole del numero massimo di assunzioni da effettuare.
Vengono altresì rese disponibili sul sito Intranet di questo Ministero per la scuola secondaria di I e II grado, le tabelle di ripartizione del contingente provinciale tra le varie classi di concorso.
Si richiama l'attenzione sull'urgenza di ultimare tutte le assunzioni relative all'a.s. 2000/2001, preliminarmente rispetto alle operazioni relative all'a.s. 2001/2002.
Per quanto concerne i criteri per il conferimento delle nomine, oltre alle disposizioni contenute nel predetto decreto, si rinvia alle istruzioni operative , per quanto compatibili, già diramate con l'all. A al D.M. n. 262 del 23 novembre 2000.
Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione dell'accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione, secondo le norme dell'art. 1 del D.M. n. 287/99.
Si richiama, inoltre, l'attenzione delle SS.LL., in relazione al numero massimo di assunzioni da disporre sul contingente provinciale assegnato, sulle disposizioni contenute nell'art. 1, comma 7, del decreto legge n. 255/2001.
Si precisa, per quanto riguarda l'assegnazione di sede provvisoria ai docenti dei concorsi per titoli ed esami e delle graduatorie permanenti, che l'utilizzo delle relative graduatorie può avvenire separatamente, considerato che la sede definitiva sarà attribuita agli interessati nel corso della procedura di mobilità per l'a.s. 2002/2003.
Si ribadisce, infine, che il servizio prestato con contratto a tempo determinato nella stessa classe di concorso, o in classe affine a quella per cui si è assunti a tempo indeterminato, è valido ai fini del periodo di prova.
Per quanto concerne la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell'ambito delle province per i profili professionali del personale A.T.A. si fa riserva di trasmettere le relative tabelle provinciali non appena saranno note le disponibilità di posti residuati dopo le operazioni di mobilità.
Si fa riserva di ulteriori comunicazioni.
IL DIRETTORE GENERALE
NORCIA
Indietro |
|
|