Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Dipartimento per i servizi nel territorio Direzione generale del personale della scuola e dell'amministrazione Ufficio VIII
Nota Prot. n.477
Roma, 28 settembre 2001
Oggetto: Personale ATA . Trasferimento per incompatibilità ambientale.
Sulla G.U. n. 112/L del 9.5.2001 è stato pubblicato il Decreto Legislativo n. 165 del 30.3.2001 che ha riordinato in un unico testo le norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
Gli art. 72 e l'allegato A di cui all'articolo 71 1° comma fanno una elencazione di norme abrogate, tra le quali è riportato l'articolo 32 del D. P. R. 10.1.1957 n.3 cui fa rinvio l'articolo 567 del D.Lvo 16.4. 1994 n. 297, che disciplina il trasferimento d'ufficio per incompatibilità ambientale del personale ATA.
Su quanto sopra si richiama l'attenzione delle SS.LL. atteso che è stato segnalato che vengono ancora adottati provvedimenti di trasferimento per incompatibilità ambientale di personale ATA, pur essendo stato abrogato tale istituto.
Con l'occasione si rammenta che l'articolo 3 della Legge 27.3.2001 n. 97 disciplina il trasferimento d'ufficio del dipendente di amministrazioni pubbliche a seguito di rinvio a giudizio dello stesso
Il DIRETTORE GENERALE
- F.to Zucaro -
Indietro
|
|
|