Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
BOLLETTINI UFFICIALI A.S. 2001/2002
Come indicato nelle note in calce al modello di domanda, per l'espressione delle sedi ai fini della costituzione delle graduatorie di circolo e d'istituto l'aspirante deve consultare i Bollettini Ufficiali delle scuole. Poiché detti bollettini nascono per le operazioni di mobilità del personale di ruolo, per i quali i codici utilizzati sono, in taluni casi, diversi da quelli da utilizzare ai fini delle supplenze, occorre precisare quanto segue:
Per esprimere sedi di scuola materna occorre utilizzare i B.B. U.U. delle scuole elementari, riportando le sole sedi del circolo didattico o dell'istituto comprensivo, cioè quelle in cui è prevista la figura del capo d'istituto. Occorre comunque verificare, tramite il bollettino della scuola materna che su ciascun circolo o istituto comprensivo siano presenti insegnamenti di scuola materna. Si ricorda che non si possono esprimere più di dieci circoli didattici.
Per la scuola elementare devono essere utilizzati gli stessi codici già descritti per la scuola materna. Anche in questo caso non si possono esprimere più di dieci circoli didattici.
Per la scuola secondaria di primo grado possono essere indicati istituti principali e istituti comprensivi, sempre utilizzando i codici previsti per la figura del capo d'istituto. Non si possono pertanto indicare le sezioni associate.
Per la scuola secondaria di secondo grado possono essere indicati istituti principali e istituti d'istruzione superiore, anche in questo caso utilizzando i codici previsti per la figura del capo d'istituto. Pertanto, anche in questo caso, non si possono indicare le sezioni associate.
Si sottolinea che i codici delle istituzioni scolastiche suddette sono esprimibili ai fini delle supplenze anche nel caso in cui compaia la dicitura "non esprimibile dal personale docente" o "esprimibile dal personale A.T.A. e dal personale dirigente scolastico".
Dietro richiesta di alcuni Uffici Scolastici Provinciali sono state individuate, e si riportano nel file allegato, su fogli diversi per i diversi ordini di istruzione, le modifiche e integrazioni ai Bollettini Ufficiali intervenute successivamente alla diffusione dei bollettini medesimi.
Si precisa, infine, che gli istituti omnicomprensivi, elencati in allegato alla nota di introduzione ai Bollettini medesimi, sono costituiti di due codici meccanografici: uno relativo ad insegnamenti di scuola materna e/o elementare e/o media e l'altro relativo ad insegnamenti di scuola secondaria superiore.
Indietro
|
|
|