Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
DIPARTIMENTO PER I SERVIZI NEL TERRITORIO
Direzione generale per lo status dello studente, per le politiche giovanili e per le attività motorie
GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI LAZIO 2003
INDICAZIONI GENERALI DELLE ATTIVITA'
Dal 20 al 28 maggio 2003 si svolgeranno, organizzate dalla Direzione Generale del Lazio nelle province di Frosinone, Latina, Rieti e Roma, le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi, massima e conclusiva rassegna dello sport scolastico.
La manifestazione alla quale parteciperanno circa 4500 ragazzi e mille docenti accompagnatori provenienti da tutte le regioni italiane prevede lo svolgimento di competizioni sportive tra rappresentative studentesche d'istituto in 6 discipline individuali e 7 di squadra.
Come prassi ormai consolidata da anni, parteciperanno altresì circa 300 studenti provenienti da quindici diverse Comunità Italiane all'Estero nonché una folta rappresentativa di alunni disabili.
Sono inoltre previste iniziative a carattere culturale dedicate agli studenti partecipanti e un convegno di studio per gli operatori del settore (Roma, 23 maggio).
Nel programma della manifestazione è inserita, per il pomeriggio del giorno 21 maggio a Roma, una cerimonia protocollare di apertura e di benvenuto a tutte le rappresentative scolastiche. Tale cerimonia prevede l'alzabandiera, l'esecuzione dell'inno nazionale, l'accensione del tripode, il saluto delle Autorità presenti e un momento coreografico con la partecipazione di gruppi studenteschi.
A chiusura dei Giochi, infine, è prevista una visita in Vaticano delle rappresentative partecipanti per un'udienza con Sua Santità Giovanni Paolo II.
Il sito web ufficiale della manifestazione, operativo a partire dal 15 aprile 2003, è : http://www.gss2003.it/
Indietro
|
|
|