archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
 Archivio News

Servizio per l'Automazione Informatica e l'Innovazione Tecnologica
Ufficio IV



Lettera-invito al TED per i Dirigenti Scolastici

   Gentile Preside,

ho il piacere di informarLa che l'Ente Fiera di Genova organizza, dal 26 al 28 febbraio c.a., il 3° Salone delle Tecnologie Didattiche (TED) una manifestazione pensata come occasione d'incontro tra il mondo della scuola, le Aziende e le Istituzioni.
In tale ambito il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha organizzato un convegno e uno spazio espositivo.
Il sistema educativo italiano sta vivendo una fase di grande cambiamento. La riorganizzazione della struttura scolastica alla luce della riforma, l'utilizzo delle tecnologie informatiche e della multimedialità nella didattica impongono, a tutti gli attori della scuola, la necessità di un rapido aggiornamento e di un confronto aperto con gli operatori pubblici e privati.
La manifestazione, al suo terzo anno di vita, si presenta pertanto, ai docenti e al mondo della scuola come l'evento guida nel settore dell'innovazione tecnologica per l'apprendimento.
Quest'anno, inoltre, all'interno di TED si svolgerà Didamatica 2003, evento itinerante annuale organizzato dall' AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico) e dal CNR - ITD (Istituto tecnologie Didattiche), che si propone di fornire un quadro ampio e approfondito delle ricerche, degli sviluppi innovativi e delle esperienze in atto nel settore dell'informatica applicata alla didattica, nei diversi contesti di apprendimento.
Mi è gradito invitarLa, anche a nome del Ministro Letizia Moratti, a partecipare alla manifestazione, il cui programma sarà reperibile sul sito www.istruzione.it.
Considerata l'importanza dell'iniziativa è auspicabile il coinvolgimento, da parte della SV, dei docenti interessati.
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca concede l'esonero dal servizio al Personale Dirigente e Docente della Scuola (Prot. Uff. VII/3323 Roma, 8.11.2002) che intende partecipare al TED; un motivo in più per essere presenti alla Fiera di Genova e dedicarsi al proprio aggiornamento professionale.
Resta inteso che le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dell'Istituto di appartenenza della S.V.
Per quanto attiene le informazioni logistiche connesse alla partecipazione al Convegno TED, oltre alle informazioni presenti sul sito TED, potrà essere contattata l'agenzia Happy Tour - Largo XII ottobre, 6 - 16121 Genova, tel. 010 5955864 - fax 010 540479
e-mail: bookinghappy@libero.it
Nell'auspicare una Sua partecipazione Le invio cordiali saluti.


Il Direttore Generale
Alessandro Musumeci




Indietro

 
fasia
 
Archivio
delle news


Anno 2008

spacer

Anno 2007

spacer

Anno 2006

spacer

Anno 2005

spacer

Anno 2004

spacer

Anno 2003

Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre
Agosto
Luglio
Giugno
Maggio
Aprile
Marzo
Febbraio
Gennaio

spacer

Anno 2002

spacer

Anno 2001

spacer

Anno 2000

spacer

Anno 1999

spacer

Anno 1998

 
spacer

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1