Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
|
Regolamento
Art. 1 L'Istituto Comprensivo " Fanelli - Marini " organizza la 6° Edizione della Maratona di Matematica rivolta agli alunni delle classi terze delle Scuole Medie d'Italia.
Art. 2 La prova consiste in problemi e quesiti matematici elaborati e proposti da docenti del Dipartimento di matematica dell'Università " La Sapienza ".
Art. 3 La prova si svolgerà il 29 Maggio 2003 presso l'Istituto Comprensivo " Fanelli - Marini " di Ostia antica, Roma.
La durata della prova è di 3 ore ed è consentito l'uso di riga, squadra, compasso,calcolatrice tascabile e/o tavole numeriche.
Art. 4 Le scuole che intendono partecipare al premio dovranno inviare previa delibera degli organi collegiali competenti, l' adesione entro il 15 aprile 2003 al Comitato Organizzativo presso l' Istituto Comprensivo " Fanelli- Marini" tramite inserimento on- line dei dati sul sito www.icfanelli.it.
Art. 5 Ciascuna Scuola selezionerà con prove oggettive predisposte all'interno del proprio Istituto il concorrente che dovrà rappresentarla, scelto fra gli alunni di 3° media.
I nominativi del concorrente e dell'accompagnatore dovranno essere comunicati on line entro il 20 aprile 2003.
Le scuole che non potranno inviare i dati on line utilizzeranno l'allegata scheda da inviare agli indirizzi di posta elettronica RMMM084005@istruzione.it oppure icfanelli@libero.it.
Art. 6 Ciascun partecipante sarà accompagnato da un docente o da un genitore con una lettera di presentazione del Preside.
Art. 7 A nessun titolo potranno far parte della commissione giudicatrice professori che insegnano negli istituti frequentati dagli alunni che parteciperanno alla gara.
La commissione giudicatrice, presieduta dal Comitato Scientifico, costituito dai Proff. Barra e Maracchia dell'Università " La Sapienza" e dal prof. S. Conte, matematico, a suo insindacabile giudizio, attribuirà i premi messi in palio dagli Sponsor della Manifestazione.
Art. 8 A tutti i partecipanti saranno consegnate medaglie ricordo.
Le Scuole che aderiranno all'iniziativa riceveranno attestati in pergamena.
Art. 9 Ai primi classificati saranno offerti anche viaggi premio di una settimana in località turistiche d'Italia.
Indietro
|
|
|