Attenzione:
sezione in aggiornamento
Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente
Torna alla homepage
|
|
Dipartimento per l'istruzione
Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici
Ufficio 6
Prot. n. 14159
|
Roma, 6 ottobre 2004 |
Destinatari
Oggetto: Partecipazione Olimpiadi di Informatica Nazionali ed Internazionali 2005 - precisazione
Si fa riferimento al contenuto della lettera circolare del 2 settembre (nota prot. n. 12706), con la quale la scrivente direzione generale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con l'AICA (Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico), ha dato avvio alle procedure per la partecipazione degli studenti italiani frequentanti le scuole secondarie di II grado alle Olimpiadi Nazionali di Informatica e alle Olimpiadi Internazionali 2005.
La brillante affermazione alle Olimpiadi della edizione 2004 ad Atene (per la prima volta una medaglia d'oro e tre medaglie di bronzo) impone, per così dire, al nostro Paese una partecipazione di studenti sempre più qualificata ed una attenzione maggiore nelle modalità di selezione degli aspiranti olimpionici, anche in considerazione del fatto che entrambi sono momenti significativi per far emergere e valorizzare le "eccellenze" esistenti nella scuola italiana.
Pertanto si è ritenuto opportuno:
dare più tempo alle adesioni da parte delle scuole, che dovranno pervenire ad AICA entro e non oltre il 10 novembre 2004 anziché il 31 ottobre , sempre con le modalità indicate nella precitata lettera circolare ;
realizzare a tempi strettissimi un seminario di informazione e promozione con referenti designati dagli Uffici Scolastici Regionali per le Olimpiadi di Informatica , in modo da procedere in una azione condivisa e congiunta sui territori. A tal riguardo si chiede segnalare alla scrivente Direzione Generale (Fax 065813116; e-mail elisabetta.davoli@istruzione.it) il nominativo del proprio referente possibilmente entro lunedì 11 ottobre 2004, in modo da poter avviare l'organizzazione del seminario, affidata all'ITC "Tosi di Busto Arsizio.
Tenuto conto del rilievo che l'iniziativa assume per il settore scolastico, si confida in una condivisione dell'attività e in adeguato seguito da parte delle istituzioni scolastiche e si resta in attesa di riscontro.
IL DIRETTORE GENERALE
Silvio Criscuoli
Destinatari:
Ai Direttori Generali
responsabili degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Ai Dirigenti
dei Centri Servizi Amministrativi
LORO SEDI
Ai Dirigenti scolastici degli Istituti secondari
superiori statali
LORO SEDI
Ai Dirigenti scolastici degli
Istituti secondari superiori paritari
LORO SEDI
e, p.c.
Al Capo Dipartimento
per l'Istruzione
SEDE
Alle Segreterie Tecniche degli Ispettori
LORO SEDI
Ai Consigli Direttivi degli IRRE
LORO SEDI
Indietro
|
|
|