archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
header  Adozione libri di testo

LIBRI DI TESTO
ADOZIONE E TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI


È di nuovo giunto il momento di procedere all'acquisizione dei dati riguardanti le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2005-2006 avendo come riferimento la Circolare Ministeriale n. 46 del 22 aprile 2005.

Le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado potranno effettuare le adozioni o in locale utilizzando il software aggiornato messo a disposizione dall'AIE e scaricabile gratuitamente o on-line collegandosi al sito www.adozioniaie.it e decidere poi di passare in locale, sempre con l'obiettivo di creare una base dati unica alla quale sia il MIUR che l'AIE possano far riferimento.

Essendo state introdotte quest'anno alcune novità nella rilevazione dei dati vi è la assoluta necessità da parte delle istituzioni scolastiche che lavorano in locale di scaricare, seguendo le indicazioni contenute nella Nota operativa, gli aggiornamenti o l'intero software aggiornato e di non ricorrere a quello utilizzato l'anno passato.

Tutte le informazioni per usufruire del software gratuito messo a disposizione dall'AIE oppure per operare on-line sono disponibili nella citata Nota operativa e sul sito dell'AIE all'interno dell' Area scuola.


SI RAMMENTA CHE LA TRASMISSIONE DEGLI ELENCHI DELLE ADOZIONI DEVE AVVENIRE ESCLUSIVAMENTE PER VIA TELEMATICA E NON POSTALE.

Attenzione: le istituzioni scolastiche hanno tempo fino al 15 giugno p.v. per trasmettere i dati delle adozioni.

  • Vuoi lavorare in LOCALE? clicca qui

  • Vuoi lavorare ON LINE? clicca qui

  • Indietro

      [an error occurred while processing this directive]

    spacer

    Direzione generale per la comunicazione

    © 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
    Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

    Centralino 06 5849.1