archivio.pubblica.istruzione.it top
spacer


Attenzione:
sezione in aggiornamento

Alcune pagine/sezioni potrebbero non funzionare correttamente


Torna alla homepage




 
header  Archivio News

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola

Roma, 13 aprile 2005


AVVISO


Informativa per gli aspiranti già iscritti o che intendano trasferirsi o iscriversi nelle graduatorie permanenti della provincia di Trento, anche per la scelta delle relative graduatorie di circolo e di istituto, nonché per gli aspiranti iscritti in altra provincia che intendano scegliere sedi della provincia di Trento ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto.

Al fine di evitare disagi agli interessati e di agevolare il più possibile le attività dei C.S.A. e della provincia autonoma di Trento, si informano gli aspiranti che, come preannunciato nel D.D.G. del 31/3/2005, all'art. 12, comma 8, la provincia autonoma di Trento ha inteso disciplinare le graduatorie permanenti con provvedimento autonomo. Il nuovo Regolamento, attualmente in attesa di visto da parte della Corte dei Conti, prevede le seguenti norme di carattere generale:

  • In sede di prima costituzione delle graduatorie provinciali per titoli (è questo il nome che avranno a Trento le ex graduatorie permanenti) saranno accettate le domande di aspiranti di altra provincia, previa richiesta di cancellazione, a cura dell'interessato, dalla relativa provincia di provenienza. In ogni caso, gli aspiranti inclusi attualmente nelle graduatorie permanenti di Trento possono, entro il 2 maggio 2005, con l'apposito modello 1 allegato al D.D.G. del 31/3/2005, fare domanda di trasferimento in uscita da Trento;

  • Il citato Regolamento prevede modalità di valutazione specifiche per la provincia di Trento: i tempi e le modalità di presentazione delle domande saranno resi noti successivamente all'approvazione del Regolamento medesimo. Conseguentemente, è inopportuno, in assenza di puntuali elementi di conoscenza nella materia, che gli aspiranti già iscritti o che intendono presentare la domanda di trasferimento o di iscrizione nelle graduatorie provinciali per titoli della provincia di Trento, scelgano sedi di altra provincia ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto;

  • Gli aspiranti iscritti nelle graduatorie permanenti di altra provincia non possono scegliere sedi di Trento ai fini dell'inclusione nelle graduatorie di circolo e d'istituto.

Al fine di garantire il rispetto delle norme, anche le procedure del sistema informativo, sia quelle che disciplinano le graduatorie permanenti, sia quelle che disciplinano le graduatorie provinciali per titoli, saranno opportunamente adeguate con i necessari controlli.

Indietro

  [an error occurred while processing this directive]

spacer

Direzione generale per la comunicazione

© 1998-2006 Ministero della Pubblica Istruzione
Viale Trastevere, 76/A - 00153 ROMA

Centralino 06 5849.1