Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  DICEMBRE 2006
 

 
 

Premiazione degli studenti per le migliori recensioni dei
Primi Romanzi
Mercoledì 6 dicembre, ore 15.00, presso la Sala “Paolo Brandolin” del Ministero della Pubblica Istruzione - Direzione Generale della Comunicazione - Via Carcani 61, III piano, si svolge la premiazione degli studenti che si sono distinti nella redazione delle recensioni dei libri francesi o italiani proposti dal “Festival du Premier Roman di Chambéry” e dal “Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo” per l’anno 2005-2006.

Il riconoscimento viene attribuito a due studenti del liceo scientifico e linguistico “Archimede” di Acireale, a una studentessa del liceo scientifico e linguistico “Benedetto Rosetti” e a due studentesse dell’Istituto “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto. Saranno premiati, inoltre, nella stessa occasione, due studenti del liceo scientifico “B. Russel” di Roma che hanno partecipato al progetto “Torino capitale mondiale del libro con Roma”.

Alla cerimonia partecipa l’autrice Gabriella AMBROSIO il cui romanzo, Prima di lasciarsi, casa editrice Nutrimenti, è stato selezionato per “Il Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo”. All’incontro saranno presenti Alessandro Spedale, assessore alla Cultura del Comune di Cuneo, città promotrice del Premio, Michele Tortorici, coordinatore del progetto per il Ministero della Pubblica istruzione, il Coordinatore nazionale della Fédération des Alliances Françaises en Italie, Christian Gaujac, le presidenti delle due Alliances Françaises che hanno promosso il progetto nelle loro regioni, offrendo il viaggio e il soggiorno agli studenti premiati, Prof.ssa Chiara Larussa di Catania e Profssa Livia Lupidi di San Benedetto del Tronto, nonché la Prof.ssa Manuela Vico, delegata al progetto per la sezione scuole. Saranno inoltre presenti i docenti del Liceo “B. Russel” di Roma che hanno seguito il progetto e i docenti dei licei romani interessati alla promozione del “Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo” presso i propri licei.

Programma della premiazione



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su