Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  LUGLIO 2007
 

Dipartimento per la programmazione
Direzione Generale per i sistemi informativi - Ufficio VI

Allegati
AVVISO
NUOVA AREA NEL SITO AIE PER RACCOGLIERE INFORMAZIONI SULLE MOTIVAZIONI DEL SUPERAMENTO DEI TETTI DI SPESA
Destinatari
Roma, 6 luglio 2007
Si informa che dalla prossima settimana sarà disponibile sul sito dell'AIE, come preannunciato dalla Nota Operativa per l'anno scolastico 2007-2008 che descrive le modalità operative per l'acquisizione e l'invio dei dati adozionali dei libri di testo, una nuova area destinata anche a raccogliere informazioni sulle motivazioni che hanno determinato, da parte di diverse classi, il superamento dei tetti di spesa per le adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2007-2008, previsti dal D.M. 45 del 22 maggio 2007 per le scuole secondarie di primo grado.

Le modalità di utilizzo della nuova area sono illustrate nella Nota Integrativa alla Nota Operativa.

Tale iniziativa è volta a rendere sempre più trasparente il processo di adozione in questione anche alla luce di quanto previsto dal richiamato decreto. I dati inviati verranno poi comunicati ai Direttori scolastici regionali cui compete il controllo del rispetto dei tetti di spesa fissati dal decreto. Ovviamente è facoltà degli stessi, al di là di quanto eventualmente comunicato dalle scuole nell'area sopra citata, adottare al riguardo tutte le iniziative e le indagini conoscitive che ritenessero opportune.

Si informa, altresì, che è in corso l'aggiornamento degli elenchi delle classi che hanno superato i tetti di spesa. Tali elenchi verranno comunicati quanto prima. Infine si segnala che entro la seconda decade di luglio saranno riattivate le funzioni di monitoraggio dedicate al processo delle adozioni dei libri di testo che si è dovuto aggiornare a seguito di alcuni mutamenti di carattere tecnico intervenuti nei file contenenti i dati delle adozioni.


IL DIRIGENTE
Mariano Ferrazzano



Allegati

PDF Nota integrativa



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su