Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  SETTEMBRE 2007
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per gli Affari Internazionali - Uff.III

AVVISO

Il 27 agosto scorso si è svolto in un'atmosfera cordiale l'incontro ad Amman tra il Ministro Giuseppe Fioroni e il suo collega giordano Khaled Toukan e si è concluso con la firma di una dichiarazione d'intenti.

''Costruire un ponte culturale tra Italia e Giordania per facilitare l'integrazione sociale e la conoscenza reciproca e per contribuire a fare del Mediterraneo uno spazio di pace, stabilità e prosperità'', questo il commento del Ministro Fioroni dopo l'incontro.

La dichiarazione d'intenti firmata ad Amman dai due Ministri prevede, infatti, tra l'altro il potenziamento del gemellaggio on-line tra le scuole italiane e quelle giordane nell'ambito del progetto ''Med Twinning',' che coinvolge, oltre alla stessa Giordania, altri quattro Paesi non europei: Algeria, Egitto, Marocco e Tunisia.

Il progetto MedTwinning, gestito dalla Direzione Generale Affari Internazionali del MPI e dall'Agenzia nazionale per lo sviluppo dell'autonomia scolastica (ex INDIRE), ha ormai da più di un anno creato una rete di gemellaggi elettronici tra più di 50 scuole di Algeria, Egitto, Giordania, Marocco e Italia..


F.TO IL DIRETTORE GENERALE
- Antonio Giunta La Spada



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su