Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  DICEMBRE 2007
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per il Personale della scuola



Allegati
Roma, 10 dicembre 2007
AVVISO

Linguaggi non Verbali e Multimediali- Strategie in corso
Si svolge dal 18 al 19 dicembre prossimi, nella sede del Liceo “Maffei” di Verona, il secondo seminario di formazione del progetto “Didattica della comunicazione didattica” di cui è stata data notizia nella nota prot. 10467 del 18 ottobre scorso.

Il progetto si propone di sviluppare modelli di intervento sui curricoli delle scuole di ogni ordine e grado per la piena attuazione di quella parte delle Indicazioni relative al primo ciclo e dell’Allegato al Regolamento dell’Obbligo che prevedono il conseguimento, da parte degli allievi, di competenze relative all’area dei linguaggi non verbali e multimediali.

Attraverso questo progetto il Ministero della Pubblica istruzione ha avviato un piano di sollecitazione e di formazione che ha come obiettivo lo sviluppo professionale dei docenti nel campo della comunicazione sia per quanto riguarda l’uso degli strumenti multimediali nella didattica, sia per quanto riguarda la specificità dei linguaggi non verbali e multimediali e le modalità più opportune per far conseguire le relative competenze agli allievi dei vari tipi di scuola.
Il seminario del 18 e 19 dicembre conclude la fase di avvio del progetto, quella nella quale dirigenti scolastici e docenti di ventidue scuole di cinque regioni (Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Puglia, Sardegna) sono stati chiamati a predisporre modelli e materiali formativi per la fase successiva, quella rivolta alle scuole delle rimanenti regioni e province autonome.
Per più dettagliate indicazioni si può far riferimento al sito www.liceomaffei.edu, cliccando su Informazioni, quindi su POF.




aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su