Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  FEBBRAIO 2007
 

Dipartimento per l’Istruzione
Direzione generale per gli Affari Internazionali dell’Istruzione Scolastica
Ufficio II
AVVISO



Concorso Internazionale “L’Apostolo Paolo: Apostolo di Grecia e Cipro, Apostolo d’Europa”
Roma, 15 febbraio 2007
E’ indetto il Concorso Internazionale per studenti dell’Unione Europea “L’Apostolo Paolo: Apostolo di Grecia e Cipro, Apostolo d’Europa”, promosso dalla Repubblica Greca e dal Sacro Sinodo della Grecia al fine di valorizzare l’eredità religiosa ed il patrimonio culturale di Grecia e Cipro, stimolando tutti gli studenti dell’UE a conoscere la figura di S. Paolo nel ruolo di grande viaggiatore e comunicatore.
Il concorso, sotto l’egida dei Ministeri di Grecia e Cipro (Istruzione Nazionale, Affari Religiosi, Affari Esteri, Turismo e Cultura) e degli Uffici delle delegazioni del Parlamento Europeo di Grecia e Cipro, dell’Ufficio del Turismo Ellenico e dell’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro, è aperto a tutti gli studenti di scuole primarie e secondarie della Unione Europea, senza distinzione di fede.
Possono partecipare lavori individuali o collettivi: saggi, poemi, opere teatrali, foto, creazioni artistiche, DVD o video. I progetti depositati devono essere redatti in lingua greca e in una lingua ufficiale dell’Unione Europea.
Tutte le unità scolastiche interessate devono inoltrare la loro adesione entro e non oltre il 28.02.07 per lettera raccomandata all’Ufficio Sinodologico per lo Sviluppo dei Pellegrinaggi (Att.ne Archimandrita Spyridon Katramados) 14, Rue Ioan. Gennadiou, str. 14, P.O. 115 21 – Tel: 0030 210 7272283 – Fax: 0030 210 7272210.
Maggiori informazioni sul Concorso, su termini e modalità di partecipazione, in varie lingue, sono riportati sul sito ufficiale della Chiesa di Grecia www.ecclesia.gr/englishnews.

Per informazioni generali:
Ente Nazionale per il Turismo di Cipro – Tel: 0258303328 – Fax 0258303375
E-mail: info@turismocipro.it – Website: www.visicyprus.com


Il Dirigente
F. to Paola Gigante



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su