Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  DICEMBRE 2007
 

AVVISO

CALENDARIO DEI DIRITTI
17 dicembre 2007
Allegati

Facendo seguito al calendario della Costituzione Italiana del 2007, il Ministero della P.I e il Coordinamento RIFERIMENTI, realizzano un calendario in omaggio ai 60 ANNI DELLA della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo,firmata a Parigi il 10 dicembre del 1948.

Il calendario che è destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, vuole essere soprattutto un adeguato strumento didattico, finalizzato allo sviluppo di una coscienza sociale nei giovani, basato sulla promozione dei valori. Il Ministero della P.I lo diffonde in tutte le scuole italiane tramite gli Uffici Scolastici Provinciali.

Ad ogni mese dell'anno corrisponde un diritto sancito dalla dichiarazione universale.
La recente ribellione della Birmania, il genocidio del Ruanda, l'esodo del popolo curdo e altro ancora viene raccontato attraverso immagini storiche, accuratamente selezionate.

Il Calendario dei diritti riporta un messaggio inviato all'uopo dal Capo dello Stato Giorgio Napoletano che ha destinato all'iniziativa targa d'argento.

Alla tutela dei diritti, è dedicato il Progetto didattico formativo "Gerbera Gialla" 2007-2008, inserito in un apposito protocollo sottoscritto tra il Ministero della P.I e Riferimenti. Coordinamento Riferimenti

www.riferimenti.org - comunicazione @riferimenti.org






aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su