Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  GIUGNO 2007
 

Ministero della Pubblica Istruzione
Direzione Generale dei Sistemi Informativi
Allegati Destinatari
Roma, 19 giugno 2007
Oggetto: adeguamento tracciati record per la trasmissione dei flussi finanziari delle Istituzioni Scolastiche.
Dal mese di Luglio prossimo verrà riattivata la procedura per la trasmissione dei flussi finanziari delle Istituzioni Scolastiche.
Rispetto a quanto riportato nella Circolare Ministeriale n. 30 Prot. n. 887 del 14 marzo 2003, sono stati modificati alcuni tracciati record per apportare delle opportune variazioni che consentiranno di rendere l'invio dei dati maggiormente rispondente alle esigenze conoscitive dell'Amministrazione.
Le informazioni da inviare riguardano, come avveniva in precedenza, le fasi Previsionale, Gestionale e Consuntivo del bilancio delle singole istituzioni scolastiche.

Le modifiche riguardano i seguenti punti:
  • Tutti i file di testata.txt devono essere modificati con l'aggiunta del codice fornitore e versione della release, per uniformare la identificazione al processo di certificazione dei fornitori previsto da MPI;

  • Per quanto riguarda i dati del Programma Annuale (viproann.zip), deve essere aggiunto un nuovo file denominato "ischfinz.txt", contenente il dettaglio della disponibilità finanziaria da programmare e, pertanto, i file contenuti in viproann.zip sono: isitamm.txt, ipcon.txt, ischfin.txt, iprgatt.txt, testata.txt, itsprgan.txt, ischfinz.txt.

  • Per i dati di Gestione (vidgest.zip), devono essere aggiunti i seguenti file:
    • idgentrd.txt: destinato a contenere il dettaglio di tutti i movimenti relativi agli accertamenti e alle reversali in relazione ai progetti /attività finanziate;
    • mpasfinz.txt: contenente un record con l'indicazione dell'importo della variazione della disponibilità finanziaria da programmare.
      Tutti i file di Gestione da produrre devono essere modificati con l'aggiunta dell'informazione relativa al mese. I file contenuti in vidgest.zip, pertanto, sono: idgsitam.txt, idgentr.txt, idgspese.txt, iprgatt.txt, itsdcont.txt, testata.txt, idgentrd.txt, mpasfinz.txt

  • I dati di Consuntivo (vidcons.zip) si compongono dei seguenti file di testo: c_modk.txt, c_modm.txt, c_sdcont.txt, testata.txt.
Nel file allegato sono presenti i tracciati record di tutte le tipologie di informazioni richieste.

Destinatari

Tutti i fornitori software
delle istituzione scolastiche



aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su