Ti trovi in:  Home > Novità
Le novità del mese di  OTTOBRE 2007
 

Direzione Generale per la Comunicazione
AVVISO
Allegati
Il Ministero della Pubblica Istruzione è presente a ORIENTASUD 2007 il 4,5,6 ottobre, presso la Città della Scienza di Napoli, con uno spazio espositivo dove saranno disponibili pubblicazioni, materiali informativi e una postazione telematica utile agli studenti, per una navigazione guidata su ogni loro richiesta di orientamento, agli studi, alla formazione e al mondo del lavoro.

Un nuovo orientamento nella scuola, nella formazione e nel lavoro. Più qualità dell'istruzione, maggiori competenze scientifiche e professionali verso un sistema di apprendimento permanente. A questo sono finalizzati: l'obbligo d'istruzione a 16 anni, il rilancio dell'Istruzione tecnica attraverso i poli tecno-professionali, i Centri provinciali per l'Istruzione degli adulti.

L'impegno, infine, dei Fondi strutturali europei contro la dispersione a garanzia dello sviluppo nel Sud. Sono i temi e gli strumenti dell'impegno della Scuola per il Mezzogiorno presentati dal Ministero della Pubblica Istruzione nell'ambito del seminario:


"Sapere per innOvare:l'impegnO della scuOla per il SUD"

5 ottobre - ore 1O,OO - Sala Galileo - Città della Scienza - Napoli






aggiornato: 02/03/2010
 
Torna indietro indietro torna su Torna su